Writers? No vandali pasticcioni: ancora danni a un negozio del paese
Polemica sui social contro un fenomeno odioso. Sporta denuncia.
Ancora writers o meglio dire vandali a far danni alla proprietà altrui o pubblica, poco importa. A Urgnano questa volta la brutta sorpresa l'ha avuta un commerciante.
Vandali danneggiano un negozio aperto da poco
Un fenomeno odioso che nulla ha a che fare con l'arte. E' quello dei writers o imbrattatori di muri e serrande, che "regalano ai nostri paesi e alle nostre città scarabocchi che le rendono brutte e trascurate. Armati di bombolette spray si divertono a pasticciare muri, serrande, treni, panchine... chi più ne ha più ne metta. Un modo forse per lasciare un segno, quando evidentemente la personalità manca, e che al malcapitato di turno costa un occhio della testa tra pulizia e riverniciatura. Quando è possibile, perché spesso il danno è irreversibile. Ieri, venerdì 23 giugno a ritrovarsi nei guai è stato un negozio di elettronica da poco aperto.
"Siamo sconcertati e indignati"
La notizia è rimbalzata sui social e la cittadinanza ha espresso la sua stanchezza nei confronti di questi vandalismi.
"Siamo veramente sconcertati e indignati - si legge nel post - Questa mattina una delle ultima attività commerciali aperte ad Urgnano in piazza si è trovata questa brutta sorpresa. Il negozio "Ad Elettronica Di Gioia" è stato imbrattato con delle bombolette spray. Un gesto grave perché premeditato e voluto. Manca purtroppo molto spesso il rispetto per chi lavora con il pubblico, dalla semplice recensione fatta con la volontà di danneggiare economicamente un'impresa fino a questi gesti molto più gravi o addirittura oltre. L'attività ha già sporto denuncia e chiediamo a chiunque abbia visto qualcosa di segnalare alle forze dell'ordine".
Poi un appello:
"Se vogliamo un paese che vive sosteniamo le attività del territorio".