Misano

"Gli andata e ritorno" campioni sfortunati del quiz televisivo "Reazione a catena"

Massimo Vailati di 53 anni, Giancarlo Durelli di 35 e Marta Fugazzola di 20 ci hanno provato ma senza successo

"Gli andata e ritorno" campioni sfortunati del quiz televisivo "Reazione a catena"
Pubblicato:

Bravi, preparati, affiatati ma altrettanto... sfortunati. Si è conclusa senza nessuna vincita in denaro l’avventura di tre amici di Misano - Massimo Vailati di 53 anni, Giancarlo Durelli di 35 e Marta Fugazzola di 20 - che sono stati per tre puntate i campioni della nuova serie di "Reazione a Catena", il quiz televisivo in onda in pre-serata e condotto su Rai Uno da Marco Liorni dallo Studio Due di Napoli.

"Gli andata e ritorno" restano a mani vuote

Il terzetto di amici misanesi, che per il gioco ha scelto il nome di squadra "Gli Andata e Ritorno", per via della comune passione per i viaggi, si allenava da tempo e lunedì sera nella prima puntata della nuova serie della trasmissione - che impegna i partecipanti a mettere in connessione, concatenare appunto, le parole - si sono laureati campioni ben disimpegnandosi in tutti i giochi e vincendo lo scontro diretto, "L’Intesa vincente", indovinando molte più parole del terzetto avversario.

Una serie di sfortunati eventi

Arrivati alla catena finale con un montepremi di oltre 100mila euro, però, a poco a poco, hanno visto assottigliarsi la cifra poi arrivata a zero per non aver "chiuso" la catena con l’ultima terzina di parole da indovinare e incastrare tra loro. Tornati la sera successiva, martedì, Giancarlo, Massimo e Marta hanno trovato sulla loro strada "I siparietti" che nel gioco dell’intesa vincente hanno pareggiato il numero di parole, dieci, indovinato dal trio campione. Allo "spareggio" (indovinare una parola in meno secondi possibili) gli sfidanti in 3 secondi hanno indovinato "anguria", ma "Gli Andata e Ritorno" hanno saputo far meglio: in 2 secondi Giancarlo e Massimo hanno "imbeccato" Marta che indovinando la parola "sella" ha portato la squadra in finale.

Ieri la sconfitta contro "I tre puntini"

Anche stavolta, però, ai tre amici misanesi è andata male la catena - partita da 110mila euro -, e non sono riusciti a chiuderla vedendo vanificare tutti i soldi che avevano vinto durante la puntata. La terza sera, mercoledì, è stata quella del commiato dagli studi Rai per i campioni in carica. Nell’intesa vincente gli sfidanti, "I tre puntini", hanno indovinato ben 16 parole; a quel punto "Gli Andata e Ritorno" hanno dato il loro meglio arrivando a 14 parole e giocando, con soli 2 secondi a disposizione, il raddoppio ma non sono riusciti ad indovinare "crema solare". Hanno così dovuto cedere lo scettro, seppure a testa alta. "Vi faccio tanti complimenti perché siete davvero forti, è stato un piacere conoscervi e buon rientro a Bergamo", li ha salutati il conduttore Marco Liorni.

Seguici sui nostri canali