Cologno al Serio

Ponte di Porta Rocca, il 26 via ai lavori di consolidamento e restauro

Il cantiere, che impone la modifica temporanea della viabilità e relativi disagi, dovrebbe concludersi entro il 10 settembre.

Ponte di Porta Rocca, il 26 via ai lavori di consolidamento e restauro
Pubblicato:

Fissata la data per l’avvio dell’annunciato cantiere per il consolidamento e restauro del ponte di Porta Rocca a Cologno al Serio, è lunedì 26 giugno.

Ponte di Porta Rocca chiuso per tutta l'estate

Il cantiere che interesserà il ponte, che sarà chiuso al transito di tutti i veicoli - e anche ai pedoni nel tratto lungo il ponte stesso - prenderà il via lunedì 26 giugno. Una data scelta per ridurre al massimo le inevitabili problematiche che i cittadini dovranno affrontare per circolare in centro, vista la chiusura delle scuole e la conclusione delle diverse cerimonie pubbliche che hanno caratterizzato il mese di maggio. I lavori termineranno entro il 10 settembre.

Ecco come cambia la viabilità

"Durante questo periodo, per ridurre il disagio a tutti i cittadini nell’accesso al centro storico, in via San Martino sarà invertito il senso unico di marcia con senso di percorrenza da via circonvallazione verso il centro paese - ha spiegato il comandante della Polizia locale Ugo Folchini - I veicoli che potranno accedere da tale porta potranno avere un’altezza massima di due metri e non potranno avere una massa complessiva superiore alle 3,5 tonnellate".

Seguici sui nostri canali