Anziana in difficoltà salvata dai carabinieri
La donna vive un momento di fragilità e i vicini l'hanno sentita chiedere aiuto e temuto un gesto estremo. Allarme rientrato grazie ai militari.
Momenti di apprensione questa mattina, lunedì 19 giugno, a Caravaggio. Un'anziana ha destato allarme tra il vicinato, che ha udito le sue grida e qualcuno ha chiamato i carabinieri in soccorso.
Anziana in difficoltà
Da qualche tempo la donna, 80enne vedova e residente con il figlio, manifesta uno stato di agitazione e, in mattinata, i vicini l'hanno sentita gridare aiuto, fino a far temere che si gettasse nel vuoto. Un momento di fragilità e confusione che ha cagionato preoccupazione, tanto che qualcuno ha chiesto l'intervento dei carabinieri.
In salvo
I militari della stazione cittadina sono immediatamente giunti sul posto e hanno tranquillizzato la donna, facendo rientrare l'emergenza. Allertata anche la Polizia locale, che si è attivata per verificare un possibile percorso di presa in carico dell'anziana da parte dei servizi sociali.
"I servizi sociali del Comune si stanno interfacciando con il Centro servizi dell'ospedale e i parenti per valutare la presa in carico e il percorso migliore da intraprendere insieme - afferma il sindaco Claudio Bolandrini - Ringrazio i carabinieri per il pronto intervento che ha consentito di gestire la criticità evitando che la situazione potesse degenerare. Invito i concittadini a mantenere alta la soglia di attenzione durante il periodo estivo verso le persone più fragili e in difficoltà, perché sole e anziane, e a inoltrare la richiesta di assistenza ai servizi comunali competenti".