Treviglio

Malore al volante, pensionato esce fuori strada e muore

Il 76enne, originario di Agrate (Mb), stava percorrendo la Francesca da Mornico verso Ghisalba.

Malore al volante, pensionato esce fuori strada e muore
Pubblicato:

Un pensionato di 76 anni, G. S., originario di Agrate (Mb), è morto ieri, 18 giugno 2023, uscendo fuori strada con la sua auto, dopo essere stato colpito da un malore al violante. E' successo sulla Provinciale Francesca in territorio di Mornico.

Malore al volante

L'incidente è avvenuto attorno alle 17. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, l'anziano era al volante della sua "Skoda Yeti" e stava percorrendo la provinciale in direzione Ghisalba. Improvvisamente ha perso il controllo del mezzo, probabilmente a causa di un malore ed è finito in un canale di scolo al lato della carreggiata. Un impatto violento, che fa pensare a un mancato utilizzo dei freni, e che fortunatamente non ha coinvolto altri veicoli. Ad assistere alla scena alcuni automobilisti di passaggio, che hanno subito fato l'allarme.

Soccorsi inutili

Sul posto sono arrivati pochi minuti dopo un'ambulanza e un'automedica, oltre a una squadra di Vigili del fuoco. I sanitari hanno tentato di rianimare il 76enne che era incosciente, ma la situazione è apparsa subito gravissima e l’uomo non dava segni di vita. Dopo svariati tentativi, al personale medico non è rimasto altro che constatare il decesso dell'uomo. Sul posto per i rilievi e per la gestione del traffico sono intervenuti i carabinieri della  stazione di Calcinate.

 

Seguici sui nostri canali