Esine

Si sente male all'asilo, il piccolo Evan muore a soli 4 anni

I funerali del piccolo verranno celebrati oggi, venerdì 16 giugno, nella chiesa parrocchiale di Esine

Si sente male all'asilo, il piccolo Evan muore a soli 4 anni
Pubblicato:

Un dolore immenso, di quelli che lasciano con mille domande senza risposta. Il piccolo Evan Giroletti, 4 anni, lunedì si trovava all'asilo, sorrideva insieme ai compagni e alle maestre, ma in poche ore un malore inspiegabile se l'è portato via. E' successo a Esine, piccolo Comune della provincia di Brescia.

Malore all'asilo

Come riportano i colleghi di Prima Brescia, Evan lunedì si trovava alla scuola dell'infanzia dell'Istituto comprensivo di Esine quando ha iniziato a non sentirsi bene. Aveva forte mal di testa e vomitava. Le maestre hanno subito avvisato la madre che ho portato a casa e dopo un primo momento in cui sembrava si stesse riprendendo, i sintomi sono tornati ancora più forti. Dì lì la corsa al Pronto soccorso di Esine dove è stato sottoposto a Tac e il trasferimento d'urgenza agli Spedali Civili di Brescia.

Si è spento il sorriso di Evan

L'esame ha fatto emergere tutta la gravità della situazione fino al tragico epilogo. Con tutta probabilità il decesso sarebbe avvenuto a causa di un'emorragia cerebrale. I genitori, devastati dal dolore, sono riusciti però a compiere un ultimo immenso gesto di generosità acconsentendo all'espianto e alla donazione degli organi del loro bambino. Una volta eseguiti i necessari accertamenti la salma è stata poi consegnata alla famiglia.

L'ultimo saluto

I funerali del piccolo Evan si terranno oggi, venerdì 16 giugno alle 16 nella parrocchia di Esine. La salma riposa nella sala del commiato Panighetti di Esine in via Chiosi 1. A piangere il piccolo la mamma Glenda Agostani, il papà Andrea Giroletti, i fratelli Mattia con Chiara e Michael, Gabriel, Diego e Luca; le nonne Luisa e Marietta.

Seguici sui nostri canali