Rapinato dopo una serata in discoteca: denunciato l'aggressore 20enne
La vittima, un cremasco, aveva denunciato tutto ai carabinieri di Romanengo che, nei giorni scorsi, hanno denunciato l'aggressore, un 20enne straniero

Era uscito con degli amici per trascorrere una serata in discoteca a Milano, ma era stato aggredito e rapinato. La vittima, un cremasco, aveva denunciato tutto ai carabinieri di Romanengo che, nei giorni scorsi, hanno denunciato l'aggressore, un 20enne straniero.
La rapina dopo la serata in discoteca
E' accusato di rapina il 20enne, straniero, senza fissa dimora e con precedenti di polizia, denunciato nei giorni scorsi dai carabinieri di Romanengo al termine delle indagini avviate in seguito alla denuncia della vittima - un cremasco residente in zona - che si era rivolto ai militari dell'Arma dopo aver subito una rapina a Milano, lo scorso 27 maggio.
Quella sera la vittima, in compagnia di amici, si trovava a Milano per trascorrere una serata in discoteca. All'uscita, intorno alle 5, però, mentre stavano raggiungendo un chiosco per mangiare qualcosa sono stati avvicinati da tre giovani sconosciuti. Uno di questi ha afferrato la vittima per il collo e gli ha dato dei calci alle gambe. Riuscito a liberarsi si è poi allontanato con gli amici, ma solo in seguito si è accorto di non aver più al collo la sua catenina.
Denunciato un 20enne
Poco dopo, il giovane ha incontrato una pattuglia dei carabinieri e ha raccontato quello che gli era successo e i militari di Milano gli hanno
riferito che un giovane che corrispondeva esattamente alla sua descrizione era stato fermato da un’altra pattuglia per delle rapine dello
stesso genere. La vittima ha raggiunto il posto dove si trovava il fermato, ovvero il 20enne, e qui lo ha riconosciuto come l’autore dell’aggressione. I militari lo hanno trovato in possesso di alcune catenine rubate ad altri giovani ma non della sua.
A quel punto è tornato a casa e ha presentato la denuncia ai carabinieri di Romanengo che in collaborazione con i carabinieri di Milano hanno potuto acquisire la foto del giovane. Hanno preparato un fascicolo fotografico che hanno mostrato alla vittima e a un suo amico che aveva assistito al fatto ed entrambi lo hanno riconosciuto come l’autore della rapina. Nel frattempo il giovane era stato arrestato per altre rapine commesse nel capoluogo lombardo. Per tale motivo è stato denunciato all’autorità giudiziaria di Milano.