Spirano

Schianto all'alba a Spirano, morto il 48enne Piergiovanni Finazzi

Tragedia nella notte

Schianto all'alba a Spirano, morto il 48enne Piergiovanni Finazzi
Pubblicato:
Aggiornato:

Tragedia all'alba di domenica 11 giugno, a Spirano: un uomo è morto e un altro è rimasto ferito in un incidente avvenuto sulla Provinciale Francesca.

Tragedia sulla Francesca a Spirano

L'incidente è avvenuto attorno alle 6.30 nei pressi della zona industriale Camporomano, in direzione di Pognano. Ancora da chiarire la dinamica dell'incidente che ha visto coinvolte due automobili,  apparentemente in un terribile incidente frontale. Risultano due persone coinvolte: un 21enne e un 48enne.

Sul posto si sono precipitati i soccorsi: l'elisoccorso, alzatosi in volo da Brescia, la Croce rossa di Capriate e un'automedica. Tuttavia, per il 48enne non c'era più nulla da fare se non constatare il decesso.  I Vigili del fuoco di Treviglio e di Dalmine hanno lavorato a lungo per liberare la vittima dalla lamiere, così come anche l'altro giovane ferito che è stato poi portato in ospedale dall'ambulanza.

La vittima è Piergiovanni Finazzi, stava andando al lavoro

A distanza di poche ore, sono state rese note anche le generalità del 48enne venuto a mancare nel tragico incidente: si tratta di Piergiovanni Finazzi, spiranese dalla nascita, che lascia in paese i genitori ancora in salute e due fratelli. Sposato, ne piangono la scomparsa la moglie e due figli, un maschio e una femmina, poco più che adolescenti.

Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, Piergiovanni viaggiava a bordo della propria auto, con la quale si stava dirigendo sul posto di lavoro, in un'azienda della grande distribuzione dei supermercati. Stava uscendo dal paese quando è avvenuto il sinistro, sulle cui circostanze sono ancora in corso gli accertamenti da parte dei Carabinieri.

Grande appassionato di montagna e di corsa, Finazzi lavorava per la catena di supermercati Unes: dopo anni al punto vendita di Urgnano, da alcuni mesi lavorava in quello di Trezzano Rosa.

Grave anche il 21enne, un farese

In gravi condizioni anche l'altro automobilista coinvolto nell'incidente, un ragazzo di 21 anni originario di Fara d'Adda.

 

 

 

 

Seguici sui nostri canali