Torna la Notte bianca tra cibo, musica, divertimento e solidarietà
Prosegue la collaborazione tra Amministrazione comunale e commercianti, domani centro storico pedonalizzato dalle 17.30
Torna la Notte bianca dei commercianti di Calvenzano. Domani, sabato 10 giugno, il centro storico del paese chiuderà al traffico dalle 17.30 per permettere ai locali - bar, ristoranti e negozi - di allestire tavoli e sedie all’aperto per ospitare i visitatori che vorranno trascorrere una serata tra buon cibo, musica, divertimento e solidarietà.
A Calvenzano torna la Notte bianca
"Dopo gli eventi della sagra “Prima di Maggio” prosegue la collaborazione tra i commercianti di Calvenzano e l’Amministrazione comunale - ha spiegato Matteo Colombo (nella foto in evidenza), assessore a Commercio, Attività produttive e Iniziative per la ripresa - Il primo appuntamento sarà questo sabato sera, con spazi all’aperto nel centro storico del paese dove le attività avranno la possibilità di occupare gratuitamente il suolo pubblico, per aperitivi, cene e momenti di intrattenimento".
Alla serata partecipano: l’Antica Trattoria Tricù di via Guido Paglia 8 con il servizio ristorante; il Baretto di piazza Paglia 8 con l’offerta di aperitivi; Baffi Alimentari di piazza Paglia 6 che proporrà "Romagna in piazzetta", iniziativa che devolverà parte del ricavato all’Emilia Romagna colpita dall’alluvione del mese scorso; aperitivi pre cena vengono proposti anche dal Bar del Corso in via Lusardi 7; il Bar Dedalo di via Lusardi 16 offrirà un maxi schermo per vedere la finale di Champions League tra Manchester City e Inter con una promozione sulle bevande; il negozio "Non solo carne" di via Lusardi 25 proporrà trippa e panini con la salamella; il "Deberik" di via Marconi 42 organizza una festa in strada con menù dedicato e karaoke. E non è finita. Il bar "Altitudine 113" in via Circonvallazione Nuova 7 propone una cena con i barzelète del Mòrot, mentre al "Giardino dei Sapori" in via Ambrogio Blini 13 ci sarà la possibilità di cenare con pizza e menù alla carta sotto le stelle.
"C’è una ampia scelta tra le proposte di bar, locali e ristoranti. Quello del 10 giugno è solo il primo appuntamento estivo che organizzeremo in collaborazione con i commercianti di Calvenzano - ha concluso Matteo Colombo - per ravvivare il centro storico del paese".