Basket playoff A2

Spalle al muro, il Gruppo Mascio Treviglio gioca gara-4

I biancoblu di coach Alessandro Finelli non possono fallire stasera a Torino se vogliono restare in corsa nella post season. "Servirà il contributo guerriero da parte di tutti".

Spalle al muro, il Gruppo Mascio Treviglio gioca gara-4
Pubblicato:

Con le spalle al muro dopo la sconfitta al supplementare incassata in gara-3 di semifinale playoff a Torino, questa sera il Gruppo Mascio Treviglio scende nuovamente sul parquet del Pala Gianni Asti per una partita da "dentro o fuori". La Reale Mutua, infatti, conduce 2-1 la serie e proverà a chiuderla davanti al suo pubblico, evitando la "bella" che si giocherebbe martedì a Treviglio.

Gruppo Mascio con le spalle al muro in gara-4 a Torino

Vincere! E' questa la parola d'ordine in casa Gruppo Mascio Treviglio a poche ore dalla palla a due di gara-4 delle semifinali playoff nel tabellone Argento di serie A2. I biancoblu di coach Alessandro Finelli d'altronde non hanno alternative se vogliono restare in corsa nella post season: sotto 2-1 dopo aver perso la gara d'esordio al PalaFacchetti contro i gialloblu, capitan Brian Sacchetti e compagni hanno reagito nella seconda sfida, sempre a Treviglio, impattando la serie. Giovedì sera a Torino, invece, dopo aver rincorso per 35 minuti i biancoblu sembravano aver ribaltato l'inerzia della sfida ma un errore a pochi secondi dalla sirena ha permesso a Torino di impattare il punteggio e allungare la gara al supplementare deciso da una penetrazione dell'ex Simone Pepe che ha dato la vittoria ai padroni di casa. Gara-4 di stasera - palla a due alle 20.45 con diretta su MS Channel - diventa così fondamentale per il Gruppo Mascio che dovrà limitare gli errori commessi giovedì per essere competitivo e riuscire ad allungare la serie di semifinale alla "bella", gara-5, che si giocherebbe martedì sera al PalaFacchetti.
Nella parte bassa del tabellone Argento con l'Acqua S.Bernardo Cantù avanti 2-1 sulla Giorgio Tesi Group Pistoia, che si è imposta 73-69 giovedì sera al PalaCarrara, altro "match point" per i brianzoli sul parquet toscano per strappare il pass per la finalissima. Pistoia, invece, cercherà di ripetere la prova di gara-3 per allungare la serie alla "bella" che, nell'eventualità, Cantù dovrà disputare in campo neutro per la squalifica di due giornate inflitta al PalaFitLine di Desio.

Il prepartita in casa Treviglio

Trascorse 48 ore da gara-3 a Torino il Gruppo Mascio si prepara alla quarta partita della serie di semifinale playoff contro i gialloblu che coach Alessandro Finelli inquadra così.

Gara 4 sarà un’altra storia. Sappiamo che dobbiamo uscire con una vittoria per garantirci gara 5 a Treviglio. Abbiamo individuato ciò che funziona e lavoriamo per continuare a farlo con maggior precisione, così come cercheremo di apportare piccole modifiche per alzare la qualità di gioco. Le chiavi saranno la continuità di agonismo, l’intensità per 40 minuti e il contributo guerriero da parte di tutti i nostri dieci giocatori.

Ex di turno con la canotta del Gruppo Mascio Treviglio, l'americano Jason Clark chiede a se stesso e ai compagni il massimo sforzo per impattare la serie e allungarla a gara-5.

In gara 4 giocheremo sotto pressione. Dobbiamo aggredire la partita, perché siamo con le spalle al muro, perciò dovremo avere una diversa attenzione, una differente aggressività e una distinta unità. Sarà una partita tosta: penso che dovremo giocarla come se non avessimo nulla da perdere. Dovremo mettere molta pressione, giocare da subito al massimo dell’intensità, facendo il massimo sforzo. Con la massima concentrazione dovremo stare uniti per tutta la durata della partita.

Semifinali playoff, la situazione nel tabellone Oro

Sotto 2-0 dopo le prime due partite giocate al PalaRadi di Cremona, la Flats Service Fortitudo Bologna (Francesco Candussi 27, Adrian Banks 19, Matteo Fantinelli 16, Pietro Aradori 12, Valerio Cucci 10), ieri sera al PalaDozza ha superato la Vanoli Cremona (Davide Denegri 23, AJ Pacher 19, Lorenzo Caroti 19, Joseph Mobio 10), 93-92 dopo un overtime, allungando la serie a gara-4 in programma domani, domenica, alle 18 sempre al PalaDozza. Nella parte alta del tabellone, invece, ha preso il via ieri sera la serie di semifinale tra Forlì e Udine alla Unieuro Arena. La Unieuro Forlì (Nathan Adrian 15, Lorenzo Benvenuti 14, Vincent Sanford 13, Fabio Valentini 10, Giulio Gazzotti 8) si è imposta 72-70 sulla Apu Old Wild West Udine (Isaiah Briscoe 21, Emanuel Terry 13, Alessandro Gentile 13, Raphael Gaspardo 10, Ethan Esposito 7) sfruttando il "fattore campo" nella serie che vedrà le due squadre affrontarsi ancora domani, domenica 4 giugno, alle 19 alla Unieuro Arena.

Seguici sui nostri canali