Premiati gli studenti vincitori del concorso "Aurelio Colleoni" nel 50esimo anniversario della sua morte
L'iniziativa, promossa da Anteas Cisl, si è conclusa con la cerimonia all'interno dell'Auditorium della Bcc di Treviglio

Premiati i giovani studenti vincitori del concorso letterario "Aurelio Colleoni" nel 50esimo anniversario della sua scomparsa. L'iniziativa, promossa da Anteas Cisl, si è conclusa con la cerimonia all'interno dell'Auditorium della Bcc di Treviglio.
Concorso Aurelio Colleoni
Il concorso letterario, in memoria del senator Colleoni, scomparso mezzo secolo fa, ha coinvolto numerosi studenti delle scuole superiori che hanno inviato i loro testi sul tema "I giovani e la società contemporanea" proposto dall’Anteas di Treviglio per la 20esima edizione.
Settanta gli elaborati presentati e numerosi gli intervenuti all’Auditorium della Cassa Rurale dove la vicesindaco Pinuccia Prandina ha portato i saluti dell’Amministrazione comunale. Soddisfatto dell'iniziativa anche il vice presidente Renato Gatti che ha poi lasciato la parola a Luca Colleoni, figlio del senatore e alla professoressa Fortunata d'Amato che ha invece ricordato il compianto professor Battista Regonesi.
Premiati 11 studenti di vari Istituti cittadini, mentre l’Istituto Oberdan è stato premiato per aver presentato un progetto di volontariato.