Cologno

Due sindaci e una capanna: Drago e Nicoli si sono sposati alla Rocca di Cologno

Ieri, venerdì, il giorno del fatidico sì per la coppia di sindaci della Bassa legati oltre che dalla fede politica (entrambi sono iscritti al Pd) anche da una love story.

Due sindaci e una capanna:  Drago e Nicoli si sono sposati alla  Rocca di Cologno
Pubblicato:

Ieri, venerdì, il giorno del fatidico sì per la coppia di sindaci della Bassa legati oltre che dalla fede politica (entrambi sono iscritti al Pd) anche da una love story.

Nozze in Municipio

Ieri , venerdì, il giorno del fatidico sì per la coppia di sindaci della Bassa legati oltre che dalla fede politica (entrambi sono iscritti al Pd) anche da una love story. Chiara Drago e Sebastian Nicoli convoleranno a giuste nozze dopo dopo sei anni di fidanzamento, quasi altrettanti di convivenza e un figlio, il piccolo Gabriele. La cerimonia si è svolta in Municipio, alle 15, poi, tempo permettendo, la festa a Villa Malliana ad Almenno San Bartolomeo.

Una storia istituzionale

L’incontro tra i due primi cittadini era avvenuto per motivi di lavoro, in un’assemblea d’ambito alle quale avevano partecipato in rappresentanza dei loro rispettivi Comuni e via via il rapporto si è consolidato fino al fidanzamento nel 2017 e alla nascita del bimbo nel 2018. Per Nicoli è la seconda volta, per Drago la prima, e dopo il sì via alla festa nel parco della Rocca, meteo permettendo. Agli auguri delle due comunità di Cologno e Romano si aggiungono anche quelli della nostra redazione.

Auguri

Per una volta la prima cittadina è stata dall’altra parte del bancone: a celebrare il suo matrimonio ci ha pensato l’ex sindaco di Arzago oggi consigliere di maggioranza con delega al Bilancio, Gabriele Riva, il primo a cui la coppia ha rivelato la relazione, quando era segretario provinciale del Pd. A darsi da fare per organizzare l’addio al nubilato è stata invece l’assessore alle Politiche giovanili Lara Maccarini. "Un piacere, un onore e un'emozione sposare due sindaci ma soprattutto due amici.- ha scritto Gabriele Riva - Buona vita Chiara Drago e Sebastian Nicoli".

Seguici sui nostri canali