C'è anche uno studente del "Don Milani" tra i premiati da Sacbo, Bis e Intercultura
I sei studenti trascorreranno un periodo di vacanza studio in Irlanda, partendo dall’aeroporto di Bergamo con destinazione Dublino

Sono state consegnate le borse di studio messe a disposizione da Sacbo e Bis in collaborazione con Intercultura e l’Ufficio Scolastico Territoriale di Bergamo. La consegna dei premi, che si è tenuta nella sede degli Uffici Direzionali di Sacbo, ha riguardato anche uno studente del "Don Milani" di Romano di Lombardia.
Sabco, Bis e Intercultura premiano gli studenti
Il progetto, arrivato alla sesta stagione e relativo all’anno scolastico 2023-2024, ha assegnato tre borse di studio BGY International Services a favore di studenti partecipanti ai Percorsi Trasversali per l’orientamento, meglio conosciuta come alternanza scuola-lavoro, svolti nel contesto dell’assistenza ai passeggeri in aerostazione. A ricevere il premio sono stati Victoria Boselli dell'Istituto Falcone di Bergamo, Emanuele Ferrari dell'Istituto Maxwell di Milano e Rosella Mazzola dell'Istituto Vittorio Emanuele II di Bergamo.
Tre borse di studio riservate a figli di dipendenti di Sacbo, sono andate, invece, a Marlene Badalucco dell'Istituto Caniana di Bergamo, Luna Facheris dell'Istituto Giacomo e Pio Manzù di Bergamo e Giovanni Pizzaballa dell'Istituto Don Lorenzo Milani di Romano di Lombardia.
Vacanza studio in Irlanda
I sei studenti trascorreranno un periodo di vacanza studio in Irlanda, partendo dall’aeroporto di Bergamo con destinazione Dublino il 23 luglio e rientreranno il 18 agosto, dopo la visita alla sede di Ryanair. Alla cerimonia di consegna delle borse di studio sono intervenuti: Emilio Bellingardi, Direttore Generale di Sacbo, Amelia Corti, Amministratore Delegato di BGY International Services, Roberto Rampinelli, dirigente risorse umane Sacbo, Mietta Rodeschini in qualità di referente Intercultura.