Rotatoria di via Calvenzano, lavori in anticipo sulla tabella di marcia
Il cantiere è già alla fase 2 che era invece prevista per la fine del mese di giugno.
Rotatoria di via Calvenzano a Treviglio, i lavori sono giunti già alla seconda fase in anticipo di un mese e mezzo sul cronoprogramma.
Rotatoria di via Calvenzano
Sono entrati nel vivo i lavori per la realizzazione della rotatoria di via Calvenzano. "E' un'opera per noi molto importante - ha commentato l'assessore ai Lavori pubblici Basilio Mangano - tanto che per anni è stata inserita all'interno del Pop (Piano opere pubbliche, ndr). Grazie al contributo di 10 milioni da parte di Regione Lombardia, per lo sviluppo della "Mezzaluna", siamo riusciti a finanziare i 600 mila euro necessari per la realizzazione della rotatoria. I lavori stanno procedendo spediti e siamo già alla seconde delle cinque fasi preventivate. Che, secondo il cronoprogramma, era prevista per la fine di giugno. L'obiettivo di chiudere il cantiere entro l'estate potrebbe quindi essere rispettato con largo anticipo".
Viabilità alternativa
In questa fase del cantiere per la rotatoria è stata prevista la chiusura parziale di via Redipuglia. E' stata quindi stabilita una viabilità alternativa. Per chi arriva da Calvenzano non sarà possibile accedere a via Redipuglia: per raggiungere la stazione, il polo fieristico e il Pip2 si dovrà accedere da via Masano; Per chi arriva da via Redipuglia sarà possibile arrivare fino all'incrocio di via Calvenzano, con obbligo però di svolta a destra. In alternativa sarà possibile percorrere via Roggia Vignola e via Masano e svoltare sia a destra (verso Treviglio) che a sinistra (verso Calvenzano); Per chi arriva dalla rotatoria sp472 (Pip 1, cavalcavia Baslini e direzione Casirate) divieto di svolta a sinistra in via Redipuglia e consigliata la svolta in via Masano.