Sport - Atletica leggera

Settimana di buoni risultati per l’Estrada di Treviglio-Caravaggio e l’Atletica Pianura Bergamasca

La 21enne trevigliese Alessandra Iezzi (Bracco Atletica) ha gareggiato a Chiari nel "CRL Meeting Bronze" fermando il cronometro sul buon tempo di 24”45

Settimana di buoni risultati per l’Estrada di Treviglio-Caravaggio e l’Atletica Pianura Bergamasca
Pubblicato:

Diversi gli impegni e tanti buoni risultati nella settimana degli atleti e team della Bassa. Partiamo dal "Bassaiolo d’America" Emmanuel Ihemeje che ha gareggiato a Doha in Qatar alla prima tappa del "Wanda Diamond League".

Atletica Estrada

In una gara condizionata dal forte vento Emmanuel, che si presentava con la miglior misura (17,47 mt), non è riuscito ad esprimersi ai suoi livelli tanto da commettere 4 nulli sui 5 tentativi, chiudendo con un modesto per lui 16,85 mt che gli è valso il 7° posto in classifica.
atleticatenendo conto del vento contrario di -2.3. Sempre a Chiari il cremasco Emmanuel Musumary (Cus Pro Patria Milano) è secondo nel peso con 15,75 mt. A Firenze buona prova della velocista di Rivolta d’Adda Sofia Regazzi, terza con le azzurrine della staffetta 4x100 Under 18 col buon crono di 45”38. Nel tetrathlon B bel successo di Vittoria Denti Pompiani la mezzofondista dell’Atletica Estrada si laurea campionessa provinciale. Sofia Frigerio (2006, Bracco) ha vinto la gara del giavellotto Allieve con 45.09 mt. Sofia Matacera (2006, Bracco) d’argento nel martello Allieve con 45.14 mt.

Atletica Pianura Bergamasca

A Bergamo gran bella prestazione di Cristina Resmini (2007, Allieve) nella marcia 5000 mt: la portacolori dell’Atletica Pianura Bergamasca di Martinengo è seconda col crono di 26’09”93 che è il nuovo personale che abbatte il "muro" dei 27 secondi. Nella stessa gara terza posizione per l’ucraina di Caravaggio Mariia Anishchenko (Bracco).
In Veneto, a Conegliano, il colognese dell’APB Mame Moussa Ndiaye (1999) conferma il buon momento vincendo la gara dei 100 piani in 10”62.

Seguici sui nostri canali