La Cappuccinese cancella la CCSQO Futura. Sabato chiude il bel campionato in Brianza
Domani, sabato 13 maggio alle 21, la Polisportiva Cappuccinese concluderà il suo ottimo campionato in trasferta sul parquet dell’Eureka Monza

Rialza la testa la Polisportiva Cappuccinese che nella 14° giornata di ritorno del campionato di Serie C femminile ha cancellato il ko contro la Cremonese Basket piegando in scioltezza in casa le milanesi del CCSQO Futura con l’eloquente punteggio di 73-41.
La Cappuccinese cancella la CCSQO Futura
"Temevo che il ko potesse lasciare strascichi importanti - commenta coach Giovanni Manzoni -, ed invece ancora una volta le mie ragazze hanno saputo stupirmi".
Non si sono presentate grosse difficoltà per le romanesi che hanno preso le redini del match e non le hanno mai mollate. La vera protagonista della partita? La determinazione della Cappuccinese che è emersa chiaramente fin dai primi minuti di gioco: le padrone di casa, con un attacco fluido e una difesa attenta hanno imposto il proprio ritmo chiudendo il quarto 20-13. Anche nel secondo parziale la Cappuccinese, più grintosa che mai, ha vinto 19-5, toccando così le 21 lunghezze di vantaggio. Nella ripresa le bassaiole hanno controllato la partita in scioltezza. Grande prova di Alice Lecchi (nella foto) che ha scritto ben 25 punti a referto, superando per la quarta volta in questo campionato i 20 punti. Ma non è l’unica giocatrice che ha spiccato nel match, come precisa il coach.
"Una menzione va anche a Moro (capitano, ndr) che, non potendo giocare l’ultima partita ha chiuso il suo campionato con questa gara. Un grosso applauso è rivolto però a tutto questo gruppo che giornata dopo giornata ha saputo costruire una squadra competitiva".
La voglia di chiudere l’anno in bellezza si è percepita chiaramente in questo match. Domani, sabato 13 maggio alle 21, la Polisportiva Cappuccinese concluderà il suo ottimo campionato in trasferta sul parquet dell’Eureka Monza, reduce della sconfitta con il BC Borgo S.Giovanni.