"Uniti per gli alpini": solidarietà dopo l'incendio della sede
Il ricavato dell'evento che avrà luogo dal 23 al 28 maggio al centro sportivo Il Tiro sarà devoluto per la ricostruzione, dopo l'incendio del 26 aprile.
Il Gruppo Terra e Tradizioni di Martinengo scende in campo a sostegno del Gruppo Alpini. Dopo il devastante incendio che ne ha distrutto la sede lo scorso 26 aprile, gli organizzatori di Agrifest invitano tutti all'evento che avrà luogo dal 23 al 28 maggio, il cui ricavato sarà devoluto alle Penne Nere. Nell frattempo, anche il gruppo di Antegnate si è mobilitato, donando agli amici di Martinengo quattromila euro.
"Uniti per gli alpini": la solidarietà per Martinengo
Il grande cuore dei martinenghesi anche questa volta non manca di far parlare di sé. Gli alpini sono campioni di solidarietà e la città questa volta vuole ricambiare aiutandoli a ricostruire la sede di via Gramsci, distrutta da un rogo accidentale. A scendere in campo è il Gruppo Terra e Tradizioni che, dopo il successo di "Agrifest" e "Tractory day social edition", è già pronto per la festa "Uniti per gli alpini", il cui ricavato sarà donato proprio alle Penne Nere.
Festa e solidarietà
Una maratona di sei giorni, al centro sportivo Il Tiro, con cucina tipica bergamasca e pizzeria attive tutte le sere e domenica a pranzo, poi musica a go-go. Si comincia il 23 con la cover band "60mania", il 24 sarà invece la volta di un tributo a Lorenzo Jovanotti con "Jovanotte", mentre il 25 largo al metal con il tributo agli AC/DC "Black Ice", quindi spazio ai discotecari con la serata del 26 "Voglio tornare negli anni '90". Il 27 si torna al rock, quello nostrano, con "Ligabue Tribute"seguito da Djset Eckyd a partire dalla mezzanotte, infine il 28 un pranzo alle 12 e poi tutti alla "Holi Color Martinengo", la più pazza e colorata camminata benefica a cui si può partecipare alla sua seconda edizione (kit in prevendita nei negozi del centro). In serata ancora cover anni '90-'2000.
"Gli alpini sono molto importanti per la nostra città, in caso di bisogno ci sono sempre e ogni volta hanno supportato anche le nostre feste - ha spiegato Daniel Sporchia - questo evento dedicato a loro, in cui peraltro ci daranno una mano, ci è sembrato il minimo da fare perché tornino al più presto ad avere la loro sede".