Martinengo

Tania Martinelli si dimette, al suo posto Sauro Olivari

Nella seduta consiliare di giovedì 27 aprile avvicendamento nelle fila della Lista civica con Adriana Belotti.

Tania Martinelli si dimette, al suo posto Sauro Olivari
Pubblicato:
Aggiornato:

Tania Martinelli si dimette da consigliera della Lista civica con Adriana Belotti per Martinengo, un Consiglio comunale in continuo divenire quello cittadino. Al suo posto Sauro Olivari.

Tania Martinelli si dimette: subentra Sauro Olivari

Nelle ultime settimane la delega ceduta dal sindaco Mario Seghezzi ad Alessandro Galli, neoassessore a Manifestazioni, Evento ed Attività produttive; poi il doppio addio di due consiglieri di maggioranza, Santino Signorelli ed Emanuele Cattaneo che verranno presto surrogati; quindi la surroga vera e propria della capogruppo di "Lista civica con Adriana Belotti per Martinengo" Tania Martinelli con Sauro Olivari, effettuata nella seduta di giovedì della scorsa settimana. La prima dei non eletti, Gabriella Dirisio, infatti non ha accettato la carica.

Martinengo Tania Martinelli si dimette,

"Spazio a tutti"

Martinelli spiega così la sua scelta, senza nessuna polemica.

"Le mie dimissioni sono il risultato di impegni lavorativi crescenti, uniti alla volontà, da sempre interna alla Lista, di dare ai suoi membri la possibilità di sperimentare in prima persona l’esperienza comunale spiega Martinelli - Colgo l'occasione per ringraziare le persone che mi hanno accompagnata in questo percorso: da Adriana Belotti, a Fabrizio Plebani, agli attuali consiglieri Ilario Barchiesi e Riccardo Ronzoni. Ringrazio anche il sindaco, la Giunta e tutti gli Uffici per il lavoro fatto insieme: anche se da parti "diverse", sono convinta che abbiamo tutti a cuore il bene della nostra città. Amministrare una città non è semplice: tante idee, spesso contrastanti, tanti bisogni, tanti interessi; ho cercato di portare un punto di vista un po' diverso, nel rispetto delle diverse parti in gioco. Penso che non ci si renda davvero conto della complessità di questi ruoli finché non si vivono in prima persona e per me è stata un'esperienza davvero sfidante e formativa. Continuerò ovviamente a far parte della Lista Civica, dando il mio supporto da dietro le quinte. Auguro buona fortuna al nuovo consigliere Sauro Olivari, che ci sta affiancando in questo percorso da quattro anni: è giusto che ora anche il suo impegno abbia il riconoscimento che merita".

 

Seguici sui nostri canali