Visconti Brignano espugna il campo di Bresso
La Visconti domenica 30 aprile alle 18 calcherà il parquet del Basket Canegrate, seconda in classifica

La Visconti Brignano passa a Bresso superando l’Opsa col punteggio di 29-36. Con il successo le gialloblu restano quinte in classifica con 38 punti, gli stessi di Milano Basket Stars (avanti negli scontri diretti), a sole due lunghezze c’è l’Albino a 40.
Visconti Brignano espugna il campo di Bresso
Del bassissimo punteggio finale ci illumina Stefano Fassina, il coach milanese delle brignanesi.
"Ci sono stati diversi fattori a determinare il punteggio così basso. L’arbitraggio permissivo ha concesso i contatti senza fischiare e quindi pochi tiri liberi, questo ha aumentato la pressione difensiva per entrambe. E una volta ogni tanto si può dire che le difese sono andate meglio degli attacchi. Noi eravamo senza Chiara Grassi assente per motivi personali e non abbiamo rischiato Sara Moro che aveva un problema muscolare. Abbiamo portato a casa la vittoria contro Bresso che aveva vinto a Brignano l’andata (in panchina non c’era Fassina ma coach Behring, ndr) ed è una signora squadra. Siamo stati sempre avanti di poche lunghezze e la differenza è arrivata nel quarto finale dove Sforza (nella foto) ha realizzato tutti i suoi 8 punti del match. Sono soddisfatto dell’atteggiamento e del risultato, la qualità non è stata delle migliori ma va bene così".
La penultima giornata prevede una partita da "far tremare i polsi": la Visconti domenica 30 aprile alle 18 calcherà il parquet del Basket Canegrate, seconda in classifica.
"Squadra dall’ottimo potenziale offensivo, con tiratrici del calibro di Corbetta (11.6 punti di media a partita, ndr) e Caimi (14.3 punti, ndr) - conclude coach Fassina -. Andiamo a giocare in un campo dove c’è sempre tanto pubblico e quindi sarà ancora più difficile spuntarla. Ci proveremo, sappiamo bene che dobbiamo vincere le ultime due gare sperando in un passo falso di Milano o Albino per entrare nelle prime quattro".