Stasera il gran derby tra Treviglio e Caravaggio
L’ultima giornata della stagione regolare offre il sempre sentito duello tra le due bassaiole
(nella foto da sinistra coach Marco Blasizza e Claudio Merisio)
Vincono Treviglio e Caravaggio, a bocca asciutta Verdello e Cologno al Serio. La 12ª giornata di ritorno (penultima) ha confermato il canovaccio di gran parte della stagione.
Sbt ancora a segno
La Scuola Basket Treviglio ci ha preso gusto nel vincere al supplementare e come aveva fatto contro il River, si è ripetuta sul campo dei bresciani del Basket Sarezzo vincendo 73-76 (60-60 i tempi regolamentari). Gran prova di Cremaschi che ha scritto 20 punti a referto, in doppia cifra anche Codevilla (13), Bacis (11) e Grioni (10).
"Abbiamo tenuta accesa la speranza di tornare al primo posto della classifica ma non credo che Gussola giocando in casa si faccia battere dal Pitra Trenzano anche se sta attraversando un buon momento - ragiona Marco Blasizza coach della SBT -. Contro Sarezzo avevano fuori Stucchi per l’infortunio alla mano, non è così grave e spero di recuperarlo a breve. Avevamo tre under nei dieci, tutta la squadra si è ben comportata e se nella prima parte era una classica partita di fine stagione, nella ripresa è diventata sfida da playoff che nessuno voleva perdere. Eravamo sotto di 9 punti a poco dal termine ma abbiamo fatto un bellissimo finale col canestro del 60 pari di Grioni a pochi secondi dalla fine. Nell’overtime abbiamo sempre messo il naso avanti noi".
Questa sera il derby Treviglio-Caravaggio
L’ultima giornata, questa sera venerdì 21 aprile alle 21.15, prevede il sempre sentitissimo derby tra Scuola Basket Treviglio (in casa) e Basket 86 Caravaggio.
"Il derby come sempre sfugge a qualsiasi regola o pronostico, noi vogliamo vincere sperando nel passo falso di Gussola, Caravaggio è in striscia positiva e non vorrà fermarsi. Vediamo cosa succede...".
E Caravaggio è reduce dalla sesta vittoria di fila avendo superato in casa i bresciani della Padernese Basket col convincente 79-63. Merisio Claudio con 25 punti su tutti, seguito in doppia cifra da Legramandi con 12, Merisio Marco e Ghilardi con 10. La squadra di coach Marco Colombo Gilardelli arriverà alla palestra Gatti sicuramente con la voglia di prendersi la rivincita dal ko dell’andata subito in casa (67-74). Chiudere la stagione regolare con il settebello di vittorie è un obiettivo e una bella soddisfazione.
In casa dei sebini della Pallacanestro Iseo il Basket Verdello non è riuscito a prendersi la seconda affermazione della stagione. La partita è stata nettamente vinta dai padroni di casa che sono arrivati non lontani dal "centello" col punteggio di 93-45. Tra i bassaioli buona prestazione di Contessi autore di 16 punti seguito da Dogadi Bratti con 10. Nell’ultima giornata di questo campionato da dimenticare la squadra di coach Diego Aiolfi aspetta la visita, questa sera venerdì 21 aprile alle 21, dei bresciani del Prevalle in piena lotta per il terzo posto.
Nel girone Blu il Basket Cologno al Serio non è riuscito a sfruttare il fattore campo e si è fatto superare dal S. Pellegrino Basket per 53-57. Nell’ultima giornata la squadra allenata da Simone Segala giocherà sul campo del Basket Melzo, in lotta per il secondo posto del girone. I colognesi si trovano con 14 punti all’ultimo posto della classifica in compagnia di Basket Pioltello e Nuova Pallacanestro dell’Adda.