Treviglio

Sushi pizza, lo chef stellato a Treviglio per presentare la specialità

La novità si potrà gustare in esclusiva alla pizzeria "Attilio 3.0" di via Terni. Lunedì 24 aprile l'inaugurazione.

Sushi pizza, lo chef stellato a Treviglio per presentare la specialità
Pubblicato:

Mettere insieme un piatto tradizionale italiano come la pizza e il sushi? Ciò che a prima vista sembra impossibile è diventata una realtà alla pizzeria «Attilio 3.0» di via Terni.

Sushi pizza

Una novità di cui i titolari Attilio Cosentini e Veronica Manitta (nella foto) avranno l’esclusiva per tutta la zona. L’idea della sushi pizza è dello chef stellato Giovanni Mascari di Udine, che ha concesso ai colleghi trevigliesi di portarla anche nella Bassa bergamasca. A vista sembrano dei veri e propri bocconcini di sushi. In realtà si tratta di pasta delle pizza arrotolata, proprio come se fossero alghe e all’interno, invece di riso e pesce, c’è la guarnizione. Il risultato è una composizione gustosa, ma anche bella da vedere.

Lunedì l'inaugurazione

"Inseriremo la novità nel nostro menù – ha annunciato Attilio Cosentini – E’ una specialità che, vista la laboriosità per prepararla, si potrà gustare solo su prenotazione. Ne proporremo due tipologie alla volta, per un totale di otto tipi, tra cui carbonara, gamberi, mortadella e sushi burger». Chi vuole assaggiare in anteprima la sushi-pizza potrà farlo lunedì 24 aprile 2023, dalle 18.30 alle 21. «Attilio 3.0» organizza infatti una degustazione aperta a tutti per «inaugurare» la specialità. Ospite d’onore sarà lo stesso chef Giovanni Mascari.

Seguici sui nostri canali