Mauro Agostinelli è "andato avanti": fu il primo capogruppo degli alpini a Verdello
L'ultimo saluto si terrà domani, martedì 18 aprile alle 10, nella chiesa parrocchiale
Lutto a Verdello per l'improvvisa scomparsa di Mauro Agostinelli, primo capogruppo degli alpini in paese. Domani, martedì, i funerali nella chiesa parrocchiale.
Mauro Agostinelli è "andato avanti"
Mauro Agostinelli è "andato avanti". La notizia della sua scomparsa, avvenuta sabato 15 aprile all'età di 86 anni, ha lasciato la comunità senza parole. Un uomo di valori e principi che per anni si è messo a disposizione della comunità. Nel 1982 alla fondazione del gruppo delle penne nere del paese ne divenne capogruppo rappresentando, per molti, un vero e proprio punto di riferimento. Lo era senz'altro per Matteo Longoni, attuale capogruppo degli alpini verdellesi che lo ha ricordato con grande affetto.
"Con grandissimo dispiacere in cuore devo comunicare a tutti che il Primo Capogruppo del gruppo alpini di Verdello, Mauro Agostinelli, ha appoggiato lo zaino a terra nel pomeriggio di oggi - ha scritto, sabato, su Facebook - Sono quelle notizie che non vorrei mai dare. Un Alpino, un uomo, che ha donato molti anni della sua vita a questo gruppo, tenendo alto i valori di alpinità e amicizia all'interno del gruppo. Sono molto scosso da questa notizia improvvisa, che lascia tutto il gruppo incredulo. Grazie per tutto quello che hai fatto per i tuoi alpini".
Domani i funerali
Un cordoglio a cui si è aggiunta la voce dei Bersaglieri di Verdello, spesso al fianco degli alpini in vari servizi e manifestazioni.
"La Ssezione Bersaglieri di Verdello vuole ricordarti così Mauro, Alpino fra gli Alpini, per tutti sei stato esempio, la parola giusta al momento giusto, grande Uomo, Alpino, Verdellese - ha ricordato il presidente Alessandro Albani - I Bersaglieri di Verdello sono uniti ai fratelli Alpini in questo momento di dolore, alla famiglia ci stringiamo facendo sentire l'affetto dell'intera comunità Verdellese. Grazie Mauro!"
Agostinelli lascia la moglie Lisetta e i figli Nicola e Marina con Giancarlo e Valeria. La camera ardente è stata allestita nella sua abitazione di via Don Giavazzi, 7 da dove, domattina, 18 aprile, partirà il corteo diretto alla chiesa parrocchiale dove, alle 10, verranno celebrati i funerali.