Verdello

Mauro Agostinelli è "andato avanti": fu il primo capogruppo degli alpini a Verdello

L'ultimo saluto si terrà domani, martedì 18 aprile alle 10, nella chiesa parrocchiale

Mauro Agostinelli è "andato avanti": fu il primo capogruppo degli alpini a Verdello
Pubblicato:

Lutto a Verdello per l'improvvisa scomparsa di Mauro Agostinelli, primo capogruppo degli alpini in paese. Domani, martedì, i funerali nella chiesa parrocchiale.

Mauro Agostinelli è "andato avanti"

Mauro Agostinelli è "andato avanti". La notizia della sua scomparsa, avvenuta sabato 15 aprile all'età di 86 anni, ha lasciato la comunità senza parole. Un uomo di valori e principi che per anni si è messo a disposizione della comunità. Nel 1982 alla fondazione del gruppo delle penne nere del paese ne divenne capogruppo rappresentando, per molti, un vero e proprio punto di riferimento. Lo era senz'altro per Matteo Longoni, attuale capogruppo degli alpini verdellesi che lo ha ricordato con grande affetto.

Mauro Agostinelli con Matteo Longoni

"Con grandissimo dispiacere in cuore devo comunicare a tutti che il Primo Capogruppo del gruppo alpini di Verdello, Mauro Agostinelli, ha appoggiato lo zaino a terra nel pomeriggio di oggi - ha scritto, sabato, su Facebook - Sono quelle notizie che non vorrei mai dare. Un Alpino, un uomo, che ha donato molti anni della sua vita a questo gruppo, tenendo alto i valori di alpinità e amicizia all'interno del gruppo. Sono molto scosso da questa notizia improvvisa, che lascia tutto il gruppo incredulo. Grazie per tutto quello che hai fatto per i tuoi alpini".

Domani i funerali

Un cordoglio a cui si è aggiunta la voce dei Bersaglieri di Verdello, spesso al fianco degli alpini in vari servizi e manifestazioni.

"La Ssezione Bersaglieri di Verdello vuole ricordarti così Mauro, Alpino fra gli Alpini, per tutti sei stato esempio, la parola giusta al momento giusto, grande Uomo, Alpino, Verdellese - ha ricordato il presidente Alessandro Albani - I Bersaglieri di Verdello sono uniti ai fratelli Alpini in questo momento di dolore, alla famiglia ci stringiamo facendo sentire l'affetto dell'intera comunità Verdellese. Grazie Mauro!"

Agostinelli lascia la moglie Lisetta e i figli Nicola e Marina con Giancarlo e Valeria. La camera ardente è stata allestita nella sua abitazione di via Don Giavazzi, 7 da dove, domattina, 18 aprile, partirà il corteo diretto alla chiesa parrocchiale dove, alle 10, verranno celebrati i funerali.

 

Seguici sui nostri canali