Dalla commedia agli emergenti del web, passando per piacevoli ritorni nei prossimi spettacoli al Filodrammatici
Il cartellone offre spettacoli per tutti i gusti
Fra esilaranti commedie, grandi nomi fra immortali drammaturghi e personalità del web e piacevoli ritorni, ecco gli spettacoli da non perdere che andranno in scena nei prossimi mesi al Teatro Filodrammatici di Treviglio.
Cerco disperatamente moglie
Esilaranti equivoci, situazioni paradossali e personaggi a tutto tondo si avvicendano sul palco in "Cerco disperatamente moglie", la brillante commedia che la "Compagnia al Bacio" metterà in scena sabato 15 aprile alle 21 al Teatro Filodrammatici di Treviglio.
Pur essendo ambientata negli anni ‘70, la vicenda è estremamente attuale: quando un uomo maturo, ricco e con un lavoro appagante, per scaricarsi delle sue responsabilità, comunica alla sua ultima amante che lui è già sposato e con prole, crede così di eludere i propri doveri e godersi senza impegni la sua avventura. Ma quando lei tenta un gesto estremo, lui si commuove e crede di trovarsi davanti alla ragazza giusta e allora, tramite una serie di peripezie, i due decidono di convolare a nozze. L’uomo però non ha fatto i conti con le remore della giovane che, per essere sicura di non far soffrire la ex moglie, decide che vuole conoscerla: da qui nasceranno una serie di esilaranti equivoci e situazioni paradossali, che obbligheranno il malcapitato a trovarsi una “finta moglie”.
Il mercante di Venezia
Venerdì 5 e sabato 6 maggio alle 21 largo ai classici: la "Gilda delle Arti" rappresenterà "Il Mercante di Venezia" di William Shakespeare, una delle opere più famose del Bardo. Cinque atti in cui tragedia, comicità, fiaba e lieto fine s’intrecciano alla perfezione, in un gioco di sentimenti e di terribili vendette. Il Mercante di Venezia è l’opera più rappresentata di Shakespeare insieme ad Amleto: come mai? Forse perché è la sintesi perfetta della scrittura del Poeta dell’Avon, che ricrea, grazie a prosa e versi, un’umanità inquieta, agitata come le onde di Venezia, mettendo in scena uno spettacolo adatto a uomini disposti a morire per un amico e a donne che risolvono i problemi indossando i pantaloni.
Daniele Fiamma in “Uno, qualcuno, centomila”
Più di 100.000 follower su Instagram, ciuffo rosso e tanta voglia di far divertire le persone: Daniele Pennacchio, in arte Daniele Fiamma, è un attore e comico bergamasco di soli 27 anni, ma sui social è già una star. Salito alla ribalta per le sue brillanti imitazioni all’interno del programma “Quelli che il Calcio” su Rai 2 prima e “Ciao Belli” su Radio Deejay dopo, ora la sua avventura continua a teatro con lo spettacolo
“Uno, qualcuno, centomila”, che farà tappa al Filodrammatici di Treviglio sabato 13 maggio alle 21. Nelle parole di Daniele, questo spettacolo è “un viaggio da One Man Show, guidato da irriverenti monologhi comici che parleranno dei miei disagi, di come le imitazioni sono nate grazie a personaggi e cose surreali, dei cliché dei bergamaschi e tanto altro ancora. Un viaggio interattivo, in cui anche voi sarete protagonisti in un certo momento dello spettacolo. Un viaggio in cui ci saranno tante voci del mondo dello sport, politica e spettacolo a cui ho dato vita in questi anni sul mondo dei social e radio. In parole semplici, un viaggio in cui porterò tutto me stesso, quel ‘me’ che cercherà di strapparvi sorrisi e risate, perché è ciò che ama fare di più nella vita”.
80 Boys e gli incredibili anni 80
Venerdì 1 giugno alle 21 la stagione si conclude con un graditissimo "fuori programma": a grande richiesta, tornano sul palco del Filodrammatici gli 80 Boys. Dopo il sold out di febbraio, la band è pronta a farci vivere di nuovo le atmosfere, le canzoni e i momenti iconici che hanno irrimediabilmente definito un'epoca.