Il Comune si riaffida al Canile di Verdello
Ogni ospite della struttura costerà 2 euro al giorno (oltre Iva) e potrà godere di assistenza medica veterinaria di base, compresi trattamenti antiparassitari e piccole terapie.

Il Comune di Misano ha rinnovato la convenzione con il Canile di Verdello per la custodia dei cani randagi accalappiati in paese e non reclamati dai legittimi proprietari. L'accordo durerà sino al 31 dicembre 2024 e costerà 2 euro più Iva al giorno per ogni animale ospite della struttura.
Al Canile di Verdello la custodia dei randagi di Misano
Il Comune si riaffida al Canile di Verdello per la cura, il mantenimento e l’assistenza dei cani randagi catturati sul territorio di Misano. E’ stata rinnovata sino al 31 dicembre 2024, dalla Giunta guidata dal sindaco Daisy Pirovano, la convenzione con il canile che ha sede operativa lungo la strada consortile del Marone a Verdello pattuendo la cifra di 2 euro (più Iva) al giorno per il mantenimento di ciascun animale accalappiato sul territorio comunale di Misano. Come previsto dalle normative, infatti, il servizio di medicina veterinaria dell’Ats di Bergamo effettua a sue spese l’intervento di accalappiamento di cani randagi, il successivo ricovero e mantenimento al Canile sanitario per i successivi dieci giorni trascorsi i quali, senza che il legittimo proprietario ne chieda il riscatto, l’animale viene trasferito al Canile convenzionato con il Comune sul territorio del quale è avvenuta la cattura.
Tra le spese coperte anche l'assistenza medico veterinaria
Una volta affidati al Canile di Verdello i costi per il mantenimento, la custodia e le cure mediche dei cani randagi sono in capo al Comune stesso. Misano, non avendo un canile sul proprio territorio, ha così deciso di riaffidarsi al Canile di Verdello che, per la somma pattuita, fornisce anche il trasporto dal canile sanitario al canile rifugio, l’incenerimento delle carcasse in caso di decesso, l’assistenza medica veterinaria di base, compresi trattamenti antiparassitari e piccole terapie.
In copertina foto generica.