Abbraccia la sua vittima per rubargli l'orologio, rapinatrice arrestata a Bariano
Lo scorso 3 aprile aveva sottratto un orologio da 7mila euro a un 69enne confondendolo con la cosiddetta "tecnica dell'abbraccio"
E' stata rintracciata e arrestata a Bariano la rapinatrice di 28 anni che lo scorso 3 aprile aveva sottratto un orologio a un 69enne confondendolo con la cosiddetta "tecnica dell'abbraccio".
Rapina con la tecnica dell'abbraccio
La donna, rumena, classe 1999, è stata rintracciata mercoledì a Bariano al termine della indagini condotte dai carabinieri della Compagnia di Verolanuova (Bs) e di Bergamo. Lo scorso 3 aprile, infatti, la 28enne avrebbe rapinato un 69 di Cremona a Flero (Bs).
Secondo la ricostruzione dei militari dell'Arma, la rapinatrice avrebbe distratto l’uomo abbracciandolo per poi afferrarlo con forza per il polso, sottraendogli un orologio del valore di circa 7mila euro. Una volta arraffato il bottino la donna si è poi allontanata a bordo di un’utilitaria di colore nero. Nessuna ferita per il 69enne che ha subito allertato i carabinieri.
Rintracciata e arrestata a Brignano
La successiva attività investigativa e l’osmosi informativa tra i carabinieri della Compagnia di Verolanuova e i carabinieri della Compagnia di Bergamo ha permesso a questi ultimi di rintracciare la ragazza, a Bariano, nei pressi dello svincolo autostradale, proprio a bordo della stessa autovettura utilizzata per darsi alla fuga due giorni prima.
La giovane gravata da numerosi precedenti penali e di polizia per reati contro il patrimonio è stata riconosciuta dalla vittima quale autrice del reato e pertanto i carabinieri della Sezione Operativa di Bergamo hanno eseguito nei suoi confronti un fermo di indiziato di delitto. La 28enne è stata quindi trasferita nella Casa Circondariale di Bergamo.