Aggredita in treno, 21enne violentata sulla linea Milano-Treviglio
La giovane donna aveva chiesto informazioni a un uomo che poi l'ha seguita e aggredita nel vagone

Ha chiesto informazioni a uno sconosciuto, poi però l'ha ritrovato sullo stesso treno e lui l'ha aggredita. E' successo ieri mattina, 5 aprile, sulla linea del Passante che da Varese fa capolinea a Treviglio.
Aggredita in treno
La ragazza, 21enne, si trovava a Milano, alla fermata di Porta Garibaldi quando poco prima delle 10.30 ha chiesto informazioni a un uomo su quale treno dovesse prendere per raggiungere Bergamo. Pochi minuti dopo è salita sul passante diretto a Treviglio e lui, forse sudamericano sui 40 anni, ha fatto altrettanto.
Una volta nel vagone, che in quel momento era vuoto, è stata raggiunta dallo stesso uomo che le è saltato letteralmente addosso facendola sdraiare sul sedili e palpeggiandola e baciandola contro la sua volontà. La 21enne, colta alla sprovvista, è rimasta immobilizzata ma poi è riuscita a sferrare un colpo al mento del suo aggressore e a guadagnare la fuga.
Indaga la Polfer di Treviglio
Ha corso lungo il treno fino a raggiungere il personale a bordo. A quel punto è intervenuta la Polizia Ferroviaria ma dell'aggressore, probabilmente sceso alla fermata successiva, non c'era più traccia. Le indagini, però, proseguono e si farà affidamento anche sulle riprese delle telecamere di sorveglianza della rete ferroviaria.
La 21enne trasportata in ospedale a Treviglio, sta bene. Almeno fisicamente. Lo shock subito è stato forte, ma la giovane donna ha deciso di depositare subito la denuncia alla Polfer di Treviglio che, sotto il coordinamento della Procura di Milano, proseguirà con le indagini.