Giovanni Boschi nuovo coordinatore di Forza Italia
E' stato l'onorevole Alessandro Sorte a proporre l'incarico, che ha accettato con orgoglio. Il colognese fa anche parte del comitato provinciale
Alla chiamata dell'onorevole Alessandro Sorte non si può dire di no e Giovanni Boschi ha accettato di assumere l'incarico di coordinatore di Forza Italia per Cologno al Serio.
Giovanni Boschi al vertice di Forza Italia a Cologno
Da pochi giorni Forza Italia ha un nuovo coordinatore, Boschi infatti succede al consigliere comunale Francesco Daleffe. I ranghi degli "azzurri" si sono rivoluzionati in Regione, al cui vertice Silvio Berlusconi ha voluto il brignanese Alessandro Sorte; a livello provinciale, dove alla testa del comitato provinciale c'è Vincenzo Trapattoni; e a livello comunale, dove per Cologno è arrivato l'ex consigliere che ha lasciato le fila della lista civica "Cologno Concreta".
"Vengo dalla militanza Dc, poi sono entrato in Forza Italia di cui sono stato capogruppo in Consiglio comunale e consigliere provinciale e dove ho assunto incarichi dirigenziali - ha ricordato Boschi - la settimana scorsa, due giorni prima di diventare coordinatore regionale, l'onorevole Sorte mi ha chiesto personalmente se potevo dare una mano al partito a Cologno, un invito che mi ha reso orgoglioso e che ho accettato volentieri, anche se da qualche anno sono stato più un civico. Questo è un incarico più politico e ho già preso contatti con Lega e Fratelli d'Italia per cercare di fare in modo che ci si muova nell'alveo di un centrodestra unito e compatto, al di là dei rapporti di forza interni".
Freddo addio a Cologno Concreta
Tra il centrodestra e la lista civica di Massimiano Del Carro come noto non corre buon sangue, e con il segretario della Lega Marco Picenni lo stesso Boschi parla di rapporti "raffreddati", anche se si dichiara "molto fiducioso" per la costruzione di una solida relazione con tutte le anime del centrodestra. E non appena Cologno Concreta ha saputo del nuovo incarico le strade si sono divise.
"Dopo questa mia scelta sono uscito dal gruppo - ha confermato Boschi - Con Del Carro non ci siamo più sentiti, lui vuole una linea molto civica e quindi ho lasciato la compagine per muovermi autonomamente con Forza Italia".