Sponsorizzato

CSC Compagnia Svizzera Cauzioni commenta l'annullamento della fiera E3 della Tecnologia 2023 a Los Angeles

CSC Compagnia Svizzera Cauzioni commenta l'annullamento della fiera E3 della Tecnologia 2023 a Los Angeles
Pubblicato:

Dopo l’annullamento negli anni 2020 e 2021 a causa della pandemia in corso e il ritardo nell’organizzazione dell’edizione dello scorso anno, il 2023 avrebbe dovuto segnare il ritorno della famosa fiera E3 della tecnologia a Los Angeles e sarebbe stato il ritorno in presenza di un grande evento addirittura dal 2019.

Purtroppo anche l’edizione 2023 è stata annullata: il motivo principale è l’assenza di molti operatori nonché delle principali aziende produttrici di videogiochi a livello mondiale. Queste sono le motivazioni ufficiali anche se attualmente non è stato comunicato nulla circa i motivi che hanno spinto sia tali aziende a rinunciare alla più grande fiera al mondo del settore videoludico sia i motivi concreti dell’annullamento, proprio nell’anno che avrebbe dovuto segnare il grande ritorno.

Sicuramente questo è un sintomo che anche il mondo dei videogiochi sta cambiando e che i giovani, il principale bacino d’utenza dei videogiochi, è sempre più influenzato dai social e da un mondo che corre rapidissimo. Secondo CSC Compagnia Svizzera Cauzioni che ha anche curato pratiche tecniche e fornito consulenza per aziende fornitrici per l’elettronica, anche quest’annullamento dell’E3 può avere un significato più profondo nonostante le motivazioni ufficiali al momento risultino vaghe.

A cura di: CSC Compagnia Svizzera Cauzioni

Fonte: www.csccompagniasvizzeracauzioni.com

Seguici sui nostri canali