Sport - Basket promozione femminile

Cappuccinese travolge Bresso, oggi le romanesi di scena sul campo delle bresciane di Rezzato

Cappuccinese travolge Bresso, oggi le romanesi di scena sul campo delle bresciane di Rezzato
Pubblicato:

Arriva ancora una vittoria, davanti al pubblico del Palacavalli di Romano, per la Polisportiva Cappuccinese nella nona giornata di ritorno del campionato di Serie C. La Cappuccinese ha vinto 74-48 contro il fanalino di coda, il Basket Parco Nord, collezionando altri due preziosi punti validi per il sesto posto in classifica.

Cappuccinese travolge Bresso

Il primo quarto, costellato da diversi errori di concentrazione, ha consentito alle ospiti di avere la meglio (11-131). Anche il secondo parziale ha rispettato l’andamento del primo, permettendo così alla squadra di Bresso di portarsi in vantaggio per due punti. La Cappuccinese però non ha mollato e, con i canestri di De Vincenzi e Moro, ha firmato il sorpasso biancoblù vincendo il quarto con un vantaggio di +9 (29-22). È dopo l’intervallo lungo che la partita ha preso una svolta decisiva: negli spogliatoi le ragazze romanesi hanno ritrovato la giusta grinta che, come precisa coach Giovanni Manzoni.

"Si è rivelata la nota positiva e decisiva dell’intero match. Dopo la reazione negli spogliatoi abbiamo messo in chiaro che non si poteva continuare a giocare così e abbiamo fatto ciò che sappiamo fare meglio, difendere e attaccare con ordine!".

E sono state proprio una difesa attenta e un attacco sempre più aggressivo con i canestri di Casirati (10 punti a referto) Finazzi (16 punti) e Lecchi (13 punti), a portare al vantaggio in doppia cifra le padrone di casa, ponendo così fine a qualsiasi spiraglio di rimonta per le ospiti.
L’ultimo quarto, regnato da un discreto equilibrio e da ritmi molto più tranquilli, ha consentito alle ospiti di aggiudicarsi per un soffio il parziale (18-19). Un match quindi dai toni biancoblù.

Sabato sul campo delle bresciane di Rezzato

"In cui, eccetto il primo tempo giocato sottotono, ha visto come vera protagonista la Cappuccinese che ha viaggiato a 78% ai liberi", riflette il coach. Oggi, sabato 1 aprile, la Polisportiva Cappuccinese sarà attesa sul parquet del Palazzetto dello sport Robert di Rezzato per il match contro il Basket Più Rezzato, ottavo in classifica dopo la sconfitta contro il Casigasa Parre.

Seguici sui nostri canali