Sport

Che spettacolo le motociclette da gara in mostra a Orio Center

“Due ruote in galleria”, organizzata dalla scuderia “Nox” di Caravaggio e dal suo presidente Diego Nossa

Che spettacolo le motociclette da gara in mostra a Orio Center
Pubblicato:
Aggiornato:

Quarantatré motociclette da competizione in mostra nella galleria di Orio Center, tra gli sguardi entusiasti di mamme e papà, e sognanti di bambini e ragazzi. È stata un successo lo scorso weekend la mostra “Due ruote in galleria”, organizzata dalla scuderia “Nox” di Caravaggio e dal suo presidente Diego Nossa.

Diego Nossa della scuderia "Nox" di Caravaggio, l'organizzatore dell'evento

Quarantatré bolidi nel tempio dello shopping

Nel cuore dello shopping bergamasco sono comparsi bolidi su due ruote esposti da una ventina di team e scuderie provenienti da tutta Italia, che hanno fatto percepire il vento tra i capelli persino al più sedentario dei visitatori. Le moto erano del resto esattamente quelle utilizzate in pista in campionati agonistici del settore velocità quali CIV, CIV Classic, Coppa Italia e Trofei MES. La mostra, tra l’altro, ha coinciso proprio con l’inizio della stagione agonistica dei vari team.

“L’evento, gratuito e primo del suo genere, è stato anche l’occasione per riunire i team, aprire il confronto e presentare le proprie strutture, i mezzi e le aziende che investono e promuovono il motociclismo velocità, spesso poco in luce a causa della difficoltà per gli appassionati di incontrare mezzi e persone nei circuiti” spiega in una nota l’organizzatore, di Caravaggio.

Bagno di selfie per corridori e moto

L’afflusso del pubblico ha superato ogni previsione, raggiungendo picchi di presenza decisamente elevati. Moltissimi i bambini, molti dei quali grazie allo staff dei vari team hanno potuto coronare il desiderio di scattare una fotografia in sella al bolide preferito. E anche sui social, spiegano gli organizzatori, l’operazione-visibilità per sponsor e sostenitori è andata molto bene: manna dal cielo per questo sport spesso messo in ombra da calcio e automobilismo. “La speranza è che questa prima edizione della manifestazione consenta allo sport motociclistico di raggiungere il cuore di tanti, nuovi giovani piloti pronti ad abbandonarsi a questa meravigliosa passione” ha concluso l’organizzatore Nossa.

I team presenti

Tra i team presenti, oltre ovviamente ai caravaggini "Nox" dell'organizzatore Nossa, c'erano quattro cinque altre scuderie bergamasche, di cui due della Bassa: "Racing team 201" di Martinengo, "Cds Racing team" di Pumenengo, "M2F" di Villa di Serio, "Oldrati & C" e "A-bike" (entrambi di Bergamo). Con loro anche "Agostini" (Bulgiago, Lecco), "Tecnica Moto" (Capiago Intimiano, Como), "K5 racing" (Carugate), "MC7 Corse" (Bernareggio), "Novantuno motorsport" (Milano), "Nuova Vecm Racing" (Pieve Emanuele), "Pilorci racing team" (Castelnuovo Val di Cecina, Pisa), "Ride to life" (Acquanegra sul Chiese, Mantova), "Pasini Power" (Torbole Casaglia, Brescia), "Tiniracing" (Brescia), "Vpa Racing" (Milanese), "Wiking Racing Team" (Arluno, Milano) e "26RR Racing team" (Torino).

wrt
Foto 1 di 21

wrt

vpa
Foto 2 di 21

vpa

vecm
Foto 3 di 21

vecm

tini racing
Foto 4 di 21

tini racing

tecnicamoto
Foto 5 di 21

tecnicamoto

Foto 6 di 21

ride to life

pilorci
Foto 7 di 21

pilorci

pasini
Foto 8 di 21

pasini

oldrati
Foto 9 di 21

oldrati

nox
Foto 10 di 21

nox

nox
Foto 11 di 21

Diego Nossa della scuderia "Nox" di Caravaggio, l'organizzatore dell'evento

mc7
Foto 12 di 21

mc7

Foto 13 di 21

m2f

k5
Foto 14 di 21

k5

essedi
Foto 15 di 21

essedi

cds
Foto 16 di 21

cds

altogo
Foto 17 di 21

altogo

agostini corse
Foto 18 di 21

agostini corse

abike
Foto 19 di 21

abike

201
Foto 20 di 21

201

26rr bis
Foto 21 di 21

26rr

Seguici sui nostri canali