Sport - Basket Serie B femminile

Sabato a Brignano big match tra Visconti e Milano Stars

Ed è un derbyssimo in casa Fassina in quanto il coach delle metropolitane è Paolo, fratello di Stefano

Sabato a Brignano big match tra Visconti e Milano Stars
Pubblicato:

Visconti Brignano corsara a Valmadrera (47-57) e quarto posto ben saldo a due lunghezze dalla terza (Albino) e con due punti di vantaggio dal Milano Basket Stars che le gialloblu ospiteranno questa sera, sabato, 25 marzo.

Questa sera big match con Milano Stars

Non è stata certo una passeggiata nel lecchese per la Visconti che dopo una buona partenza (17-23 al 10’) ha dovuto subire la reazione del Valmadrera (31-32 al 20’) avendo la meglio nel quarto finale quando ha concesso solo 5 punti alle lecchesi realizzandone 13. Top scorer Vincenzi (nella foto) con 16 punti, in doppia cifra anche Grassi (12) e De Gianni (11).

"Vittoria importante per la classifica contro una squadra che la settimana precedente aveva battuto la nostra rivale per il quarto posto, Milano Basket Stars - spiega il coach delle viscontine Stefano Fassina -. Nell’ultimo quarto con una buona prova difensiva abbiamo messo in difficoltà le lecchesi vincendo senza grossi problemi. Sono abbastanza soddisfatto, l’unica pecca è la poca precisione ai tiri liberi che ha tenuto la partita in bilico fino all’ultimo atto".

Un mesetto sulla panchina brignanese, che bilancio tiri?

"Tre vittorie in quattro partite è un ottimo risultato. A parte questo ho trovato un ambiente e una società seria, un gruppo affiatato e disponibile. Dove si può crescere? Nella risoluzione dei problemi che si manifestano durante la partita, qualche volta le ragazze hanno difficoltà a reagire nei momenti difficili".

Questa sera, sabato 25 marzo, alle 20.45 a Brignano il big match con Milano Basket Stars con le padrone di casa avanti di sole due lunghezze in classifica. Ed è un derbyssimo in casa Fassina in quanto il coach delle metropolitane è Paolo, fratello di Stefano.

"Ballano soli due punti e Milano all’andata si era imposto per un solo punto quindi non si possono fare discorsi relativi alla differenza canestri. Il derby c’è in casa Fassina ma coinvolge anche diverse mie giocatrici che hanno giocato a Milano: Moro, Sforza, Di Gianni, Comaschi e Dionigi. Io ho allenato Milano Stars per due stagioni e quindi c’è anche questo motivo in più: loro hanno Ruisi e Savini che viaggiano a 13 e passa punti a partita. Sarà sfida dura e difficile, questo è sicuro".

Seguici sui nostri canali