Treviglio

Anche la dottoressa Imeri cessa l'attività e Ats potenzia la Cadd

Tra le modalità per accedere alla Cadd c'è anche la nuova App "Ambulatori diffusi"

Anche la dottoressa Imeri cessa l'attività e Ats potenzia la Cadd
Pubblicato:

L'ambito di Treviglio, Arzago e Casirate perde un altro medico di base: la dottoressa Daniela Imeri cessa l'attività. A comunicarlo è Ats Bergamo: l'ultimo giorno lavorativo sarà il 24 marzo.

La dottoressa Imeri cessa l'attività

Non c'è nessun sostituto nominato, al momento, per prendere il posto della dottoressa Daniela Imeri che dal 26 marzo non eserciterà più come medico di medicina generale nell'ambito di Treviglio, Casirate e Arzago. Per questo Ats ha deciso di "potenziare" il servizio di Continuità assistenziale diurna diffusa (Cadd), che prevede la possibilità di prenotare visite occasionali con un medico di ruolo unico attraverso queste modalità:

  • nelle farmacie aderenti
  • al PUA – Punto unico di Accesso - delle Case di Comunità di Treviglio, Dalmine, Ponte San Pietro e Martinengo
  • negli ambulatori delle Infermiere di Famiglia e di Comunità IFeC nelle Casa di Comunità di Treviglio, Dalmine, Ponte San Pietro e Martinengo o negli ambulatori IFEC periferici di Caravaggio, Cisano Bergamasco, Cologno al Serio, Calcio, Zanica e, a breve, anche a Cividate al Piano
  • in autonomia scaricando la nuova APP “Ambulatori diffusi” (nell'immagine sotto il QR code per scaricare l'App)

Tre medici CAD sono presenti, su appuntamento, anche presso la Casa di Comunità di Treviglio, sita in Via Matteotti, 4 (Ex Inam). I cittadini senza medico assegnato, positivi al Covid, che necessitano del certificato di malattia, potranno richiederlo inviando una mail a provvedimenti.covid19@ats-bg.it indicando nome, cognome, telefono, codice fiscale e il referto di positività.

In arrivo (forse) nuovi medici

Il prossimo 22 marzo, inoltre, verranno pubblicati sul Burl gli ambiti carenti e prenderanno avvio le procedure di attribuzione della titolarità per i medici iscritti alla Graduatoria Regionale che, tra le altre, potranno scegliere quattro posizioni dell'ambito di Arzago D'Adda, Casirate D'Adda e Treviglio.

Seguici sui nostri canali