Caravaggio

Sorprende i ladri in casa e viene preso a botte: finisce in ospedale

Ricoverato in ospedale. I banditi hanno utilizzato anche uno spray urticante al peperoncino

Sorprende i ladri in casa e viene preso a botte: finisce in ospedale
Pubblicato:

Rientra a casa e trova i ladri che lo picchiano selvaggiamente. Vittima dell’inaudito pestaggio, a Caravaggio, è stato un uomo di 59 anni, residente in via Campi, che ora si trova ricoverato in ospedale a Treviglio.

Sorprende i ladri, pestato a sangue a Caravaggio

 

L'incredibile pestaggio è accaduto mercoledì mattina, in pieno giorno. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, la banda sarebbe composta da tre persone, di origine straniera che, una volta introdotta nell’abitazione, ha cominciato a fare razzia. L’arrivo improvviso del padrone di casa ha messo in allarme i malviventi, che hanno reagito come peggio non si poteva, bestialmente. Secondo le testimonianze hanno cominciato a pestarlo a sangue, al punto che le urla di aiuto del 59enne, che ha cercato di mettersi in salvo scappando in giardino, hanno attirato l’attenzione dei vicini. Uno di loro, residente nella casa a fianco, è uscito sul balcone e ha assistito a una scena agghiacciate: l’uomo, grondante di sangue, con ferite al viso, aggredito da due energumeni che lo malmenavano senza pietà. «Erano in due a picchiarlo in giardino» ha confermato una donna che vive in zona.

La fuga su un'Audi

Il vicino ha gridato e allertato subito i carabinieri della stazione cittadina, mettendo in fuga la banda. Il trambusto però ha fatto sobbalzare anche un altro vicino di casa.

"È sceso in strada e si è trovato i malviventi davanti: uno di loro gli ha puntato contro uno spray urticante" ha raccontato un’altra residente.

Spray che sarebbe stato usato anche contro la vittima. In men che non si dica i rapinatori sono balzati su una "Audi" e si sono dileguati portando con loro la refurtiva. In casa, i banditi avevano aperto anche la cassaforte, utilizzando probabilmente un flessibile.

Sul posto sono intervenuti poco dopo gli agenti della Polizia locale e i carabinieri, oltre a un’ambulanza che ha raccolto la vittima prestando le prime cure e trasportandola immediatamente in nosocomio. Una rapina che ha scosso non poco la zona, ed è emerso che il giorno prima una donna, rientrata dal cimitero, avrebbe trovato la casa sottosopra in via Bonsignori, dove i residenti avrebbero notato un’ "Audi" con due persone a bordo con il volto coperto da una mascherina.

Leggi di più sul Giornale di Treviglio in edicola, oppure QUI

Seguici sui nostri canali