Addio alla maestra Monica, una vita tra i bimbi della materna
Si è spenta questa notte a 61 anni. I funerali si terranno sabato pomeriggio nella chiesa parrocchiale di Brignano
Lutto alla scuola materna "Marta" della frazione Geromina di Treviglio: questa notte si è spenta Monica Gamba, una delle maestre storiche dell’istituto.
Addio alla maestra Monica Gamba
La scorsa estate era stata colpita da un malore ed era stata ricoverata in un centro di riabilitazione, dove si è spenta a causa dell’aggravarsi della situazione.
Originaria di Brignano, 61 anni, ha speso quasi tutta la sua carriera nell’asilo della Geromina, dove ha cresciuto diverse generazioni di bambini.
La notizia della sua morte è piombata sulla città come un fulmine a ciel sereno. In poche ore si è diffusa la voce sollevando commozione e cordoglio tra quanti l’avevano conosciuta, soprattutto i "suoi" bambini, molti dei quali oggi sono padri e madri di altri piccoli che l’hanno avuta come maestra.
Una vita con i bambini
Come sempre capita in questi casi, anche i social sono stati presi d’assalto da amici, colleghi e conoscenti che hanno voluto salutarla per l’ultima volta. Saluti commossi che non potranno dimenticare la sua dolcezza e l'amore che donava ai più piccoli.
"Perdiamo un pilastro del nostro istituto - ha commentato la dirigente dell’IC De Amicis, Donatella Finardi - Era una persona squisita, equilibrata, sempre molto discreta e che voleva un bene dell’anima ai bambini. E lei stessa era benvoluta da tutti, dai colleghi e dai genitori. E’ una grossa perdita per noi".
I funerali, per l’estremo saluto di chi le ha voluto bene, verranno celebrati sabato pomeriggio nella chiesa parrocchiale di Brignano Gera d’Adda.