Abbandono selvaggio di rifiuti e maleducazione sembrano piaghe insanabili ma c’è chi, come la Consulta delle associazioni di Ghisalba, non si arrende e organizza una Giornata ecologica.
Giornata ecologica: 21 volontari in campo
Tanti, troppi i maleducati. Ma i volontari della Consulta delle associazioni guidata dal presidente Luigi Feliciani, non si arrendono e ieri, sabato 11 marzo, sono scesi in campo per dare un segnale alla cittadinanza.
“Eravamo in 21, un buon numero tenendo conto che qualcuno lavora ancora il sabato mattina – spiega Feliciani – si sono aggregate a noi anche alcune persone nuove, un buon segno. Abbiamo voluto innanzitutto sensibilizzare la comunità sul tema dell’abbandono dei rifiuti. Armati di pinze, guanti e sacchi ci siamo radunati davanti alla chiesa parrocchiale e abbiamo passato in rassegna tutto il paese. Con noi anche il sindaco Gianluigi Conti e l’assessore a Lavori pubblici, Edilizia privata, Urbanistica e Viabilità Giuseppe Galli“.
Ripulito tutto il paese
“Siamo partiti dalla piazza, passando per la zona dove si tiene il mercato, le scuole, l’area che va dalla farmacia al supermercato Conad – continua Feliciani – tanti i cittadini che si sono complimentati e ci hanno incoraggiato – una giornata davvero positiva, la ripeteremo il prossimo primo aprile. Speriamo di aver dato un buon esempio”.





