Sport - Basket Serie B femminile

Brignano vuol subito ricominciare a correre dopo il ko con Nibionno

Questa sera, sabato 11 marzo alle 20.45 in campo contro il Basket Femminile Milano, 11° in graduatoria

Brignano vuol subito ricominciare a correre dopo il ko con Nibionno
Pubblicato:

Si è interrotta la striscia di quattro vittorie consecutive per la Visconti Brignano superata a Tabiago del Basket Nibionno (66-55) nella 7ª giornata del girone di ritorno della Serie B femminile.

Visconti Brignano ko con Nbionno

Partita in equilibrio fino al riposo lungo con le viscontine avanti di un soffio al 10’ (17-18) con la quasi parità al 20’ (34-32). Al ritorno in campo il primo allungo delle lecchesi (30’ 51-44) che poi allargano la forbice nei 10’ finali. De Gianni con 14 punti top scorer delle gialloblu, in doppia cifra anche Mazzanti (12) e Grassi (10).

"C’è rammarico per aver lasciato per strada due punti importanti - analizza coach Stefano Fassina al primo referto giallo con le brignanesi -. Nibionno è stata la “tempesta perfetta” nel senso che ha giocato molto bene e noi abbastanza male. Avevo già dichiarato che in questo campionato c’è molto equilibrio e si può vincere e perdere con chiunque: la dimostrazione è arrivata purtroppo puntuale. Nibionno è squadra satellite del Costamasnaga di A1 ma contro di noi non aveva ragazze nell’orbita della prima squadra, erano tutte Under 17, ma sono la compagine migliore di tutta la Lombardia".

Ma dove a Tabiago la tua squadra è venuta a mancare?

"Dobbiamo mettere più attenzione in fase difensiva, cosa che sabato non abbiamo fatto. La nostra poca attenzione è stata punita oltre misura dalla lecchesi. Dobbiamo migliorare su questo punto, stiamo lavorando per correggere alcune cose, ma dopo questa battuta d’arresto non dobbiamo fasciarci la testa".

Questa sera in casa contro Milano

In classifica la Visconti è quinta e per l’ottava di ritorno giocherà sul parquet amico di Brignano, questa sera, sabato 11 marzo alle 20.45 contro il Basket Femminile Milano, 11° in graduatoria.

"Milano è una brutta gatta da pelare - conclude coach Fassina -, il roster è un mix di buone giovani ed esperte giocatrici di categoria. Sono molto ben allenata da coach Roberto Riccardi che non lo scopro certo io è un allenatore di grande valore. Verranno a Brignano per farci lo sgambetto e saranno sicuramente incoraggiate anche dalla nostra sconfitta con Nibionno. Partita difficile dove bisognerà avere la massima attenzione".

Seguici sui nostri canali