Commercio di Treviglio in lutto, addio ad Anita Petrosino del negozio "Albert"
Lo storico negozio aprì nel 1978 in via Matteotti
Sorridente, disponibile, aperta e solare. Non c'è chi non ricordi così, a Treviglio, Anita Petrosino, la titolare del negozio di calzature e pelletteria "Albert", sotto i portici di via Matteotti. La commerciante, classe 1958, si è spenta ieri, giovedì, dopo una breve e fulminante malattia.
Albert, da 45 anni in centro a Treviglio
Anita Petrosino era il "volto" e la titolare dello storico negozio al civico 7B di quelli che a Treviglio sono "i Portici" per antonomasia. Aprì nel 1978. Da allora, come scriveva nella sua biografia sui social, Anita era "sempre presente". E non solo per fare il suo lavoro, ma per una chiacchiera, un sorriso, un abbraccio. La notizia della sua prematura scomparsa ieri è stata un fulmine a ciel sereno per migliaia di clienti trevigliesi e non, oltre che per i colleghi commercianti del centro.
Uccisa da un tumore al pancreas
La commerciante aveva ricevuto una diagnosi di tumore al pancreas solo pochi mesi fa. Nonostante le cure, la malattia l'ha strappata alla vita e alla famiglia nel giro di pochissime settimane. Lascia il compagno Carlo, la mamma Gilda, la nipote Glenda e la cognata Marina, insieme a tutti i parenti che insieme agli amici e ai colleghi la saluteranno per l'ultima volta domani, sabato 11 marzo, durante i funerali nella parrocchiale di San Zeno a Treviglio. La camera ardente è allestita alla casa funeraria Rivoltella in via Terracini (zona Pip). Il funerale comincerà alle 13.30 con il rosario, la cerimonia alle 14. La famiglia ha chiesto di devolvere eventuali offerte alla Fondazione IEO-Monzino - Istituto Europeo di Oncologia, di Milano.