Spirano

Il gruppo Tempo Libero in montagna per tre giorni di escursioni

Il gruppo Tempo Libero Spirano è partito ieri mattina alla volta della val di Thures, in Piemonte, per tre giorni di escursioni alpine.

Il gruppo Tempo Libero in montagna per tre giorni di escursioni
Pubblicato:

Venticinque associati al gruppo Tempo Libero di Spirano sono ora in val di Thures per tre giorni di escursioni.

Il gruppo spiranese Tempo Libero

Presieduto da Gianfranco Cantini (in foto), il gruppo spiranese Tempo Libero si occupa di organizzare eventi e iniziative per promuovere la socialità e vari generi di attività tra gli spiranesi. Se lo scorso 18 febbraio una ventina di tesserati avevano condotto una ciaspolata pomeridiana da Valtorta al rifugio Ratti Cassin passando per i Piani di Bobbio, proprio ieri mattina, sabato, altri 25 membri del gruppo si sono dati appuntamento a Spirano per recarsi tutti insieme in val di Thures, dove resteranno fino a domani per tre giorni di escursioni.

Il programma della tre giorni in val di Thures

Come spiegato dallo stesso presidente Cantini, nella giornata di ieri gli escursionisti hanno lasciato l’autobus a Bousson e si sono arrampicati tra i boschi sopra la borgata fino a raggiungere la Cima del Bosco (mt. 2300), da dove la vista spazia sulla Val di Susa, in particolare sul Monte Chaberton e sul Colle del Sestriere. Il percorso di oggi prevede invece la salita al Piano Dalma; da lì si prosegue sino ad incrociare la carrozzabile e fino al Lago Nero e all'omonimo rifugio. Domani, infine, gli escursionisti del gruppo si dirigeranno verso la Borgata di Ruilles (mt. 1653), dalla quale
prenderanno la carrozzabile che con vari tornanti li porterà alla Baite Chabaud. Proseguiranno infine ancora in mezzo al bosco per poi uscire nel grande piano che conduce al Colle Chabaud (mt. 2200).

Seguici sui nostri canali