CAI Brignano: la salita ai Campelli e gli appuntamenti del mese di marzo
Domenica 26 febbraio una quindicina di escursionisti si sono cimentati, con il CAI Brignano, nella salita ai Campelli.
Sono stati una quindicina gli escursionisti, sia adulti che ragazzi, che han preso parte domenica 26 febbraio alla salita ai Campelli e al rifugio Campione con il CAI Brignano.
L'escursione
L'escursione, svoltasi domenica 26 febbraio e aperta sia agli adulti che ai ragazzi, ha visto i membri del CAI di Brignano Gera d'Adda protagonisti. Dopo il ritrovo mattutino alle 6.45 a Castel Rozzone, i partecipanti all'uscita di gruppo hanno raggiunto in auto Schilpario. Da lì hanno intrapreso la propria camminata ai Campelli fino ai rifugi Cimon della Bagozza e Campione (1946 m), per un dislivello complessivo di circa 750 metri. Dopo pranzo il viaggio di ritorno, terminato attorno alle 19 con l'arrivo a Brignano.
I prossimi appuntamenti
Nel mentre l'associazione locale ha già reso noti i prossimi appuntamenti relativi al mese di marzo: domenica 12 marzo si svolgerà una gita da Catremerio, con visita guidata del borgo, fino al rifugio Lupi di Brembilla e al pizzo Cerro (1285 m). Domenica 19 marzo verrà organizzata invece un'uscita di alpinismo giovanile, riservata a tutti i ragazzini dai 7 ai 18 anni, sul monte Misma, mentre domenica 26 marzo i volontari affronteranno un'uscita sulle colline fortificate di Genova lungo l'antica via del Sale. Per quest'ultimo appuntamento le iscrizioni saranno aperte sino all'esaurimento dei posti riservati. Attualmente, fa sapere l'associazione, sono disponibili ancora una decina di posti.
Di seguito alcune foto dell'uscita del 26 febbraio e le locandine delle prossime gite del CAI di Brignano: