La "partita perfetta" regala alla Polisportiva Cappuccinese una vittoria esterna d’oro
Domani, sabato, Polisportiva Cappuccinese ospiterà sul parquet del Palacavalli di Romano il GS Casigasa Parre

La vittoria 53-64 della Polisportiva Cappuccinese nella 5ª giornata di ritorno del campionato di Serie C femminile sul parquet del BC Borgo S.Giovanni è stata il miglior regalo che il coach Giovanni Manzoni potesse ricevere per il suo compleanno. E come tutti i regali inaspettati è stato anche uno dei più belli: le avversarie lodigiane detengono il primato del miglior attacco nel campionato e la partita non si prospettava di certo semplice.
La partita perfetta della Cappuccinese
Sapevamo di dover fare una gara perfetta per avere la meglio - dichiara il coach che precisa l’arma vincente della partita -, abbiamo vinto mettendo in campo una difesa attenta provata in queste settimane. Stiamo facendo un buon campionato e la posizione in classifica è ottima".
Ora infatti le ragazze biancoblù salgono al sesto posto con 20 punti. La partita si è aperta a favore della Cappuccinese che, con buone soluzioni in attacco, ha chiuso il primo quarto in vantaggio (12-17). Nel periodo successivo però le avversarie lodigiane hanno ripreso in mano la gara: i canestri di Parmesani hanno allungano sul +3, consentendo al Borgo S.Giovanni di recuperare (17-9). La terza frazione, definita ironicamente dal coach “il nostro tallone d’Achille”, si rivela invece il quarto che lancia la Cappuccinese alla vittoria: una difesa attenta e preparata ha consentito alle ragazze romanesi di aggiudicarsi il periodo (8-19). Le ospiti bassaiole sono riuscite a dominare anche nell’ultimo quarto e i canestri di Pizzi hanno allungato sul +13. L’occasione per continuare a macinare punti si presenterà domani sera, sabato 4 marzo: la Polisportiva Cappuccinese ospiterà sul parquet del Palacavalli di Romano il GS Casigasa Parre, quarto in classifica dopo la vittoria contro la CCSQO Futura.