Sport - Volley Serie B2 Femminile

Lurano con il fanalino di coda Chiavenna cerca l’immediato riscatto

Netta sconfitta delle bassaiole nella trasferta lecchese contro Olginate

Lurano con il fanalino di coda Chiavenna cerca l’immediato riscatto
Pubblicato:

La giornata numero 16 del campionato di Serie B2 nazionale femminile (girone B) ha assegnato al Volley Lurano 95 la trasferta di Olginate che si è rivelata poco soddisfacente. Le padrone di casa hanno conquistato infatti l’intero bottino sul risultato di 3-0. Primo set andato in archivio sul 25-21, il secondo sul 25-17 e il terzo sul 25-13.

Lurano in cerca del riscatto

"A dire la verità le ragazze sono partite anche bene – ha commentato l’allenatore Carlo Toffetti -, poi gradualmente la situazione è peggiorata. Le avversarie hanno dimostrato di essere fortissime in difesa, in attacco invece erano meno incisive: il problema vero è che la nostra difesa non è stata altrettanto all’altezza. Le sfidanti hanno evidenziato maggiore esperienza, andando a colpirci nei nostri punti deboli. Dal secondo periodo in avanti ci siamo innervositi sbagliando ancora di più. Un peccato perché per la prima volta una squadra ci ha messo veramente sotto".

Domani alle 20.45 il sestetto luranese attende la visita del Chiavenna, fanalino di coda del raggruppamento con appena 2 punti all’attivo.

"E’ la prima di quattro finali che per noi diranno molto – ha concluso Toffetti -, soprattutto nella prossima è inevitabile dire che non possiamo concederci passi falsi. Davanti al nostro pubblico è fondamentale fare bottino pieno: la salvezza passa da questi appuntamenti. Servirà entrare in campo con la mentalità giusta e la fame necessaria. Dobbiamo inoltre rialzare la testa dopo una sconfitta che non ha lasciato nulla di buono".

Missione salvezza

Attualmente la graduatoria vede il Volley Lurano 95 in decima piazza a quota 19 punti complessivi, frutto di 6 vittorie e 10 sconfitte in stagione. Le bassaiole in questo momento sarebbero dunque salve, ma dietro la bagarre è tanta: Green Up Bedizzole a 18, Novavision Arosio a 15, Chorus Volley Bergamo a 11 e Chiavenna a 2. Il torneo sta entrando nel vivo ed ogni errore potrebbe costare carissimo. Il club del presidente Aniceto Bugini vuole portare a termine la missione salvezza.

Seguici sui nostri canali