Carnevale a Treviglio, grande folla per la sfilata dei carri
E' in corso nel centro della città la sfilata dei carri della ProCaravaggio: grande entusiasmo per grandi e piccini.
Carnevale a Treviglio: grande folla in città per la sfilata dei carri della ProCaravaggio in corso questo pomeriggio, sabato 18 febbraio, per le strade della città.
Carnevale
Centinaia di bambini festanti stanno affollando il centro di Treviglio per il ritorno della sfilata di Carnevale dopo tre anni di sospensione a causa della pandemia. I carri stanno sfilando lungo le strade di Treviglio per la gioia di grandi e piccini. Per il migliore è poi previsto un premio con un bassorilievo a opera dello scultore trevigliese Bruno Manenti offerto dalla famiglia Pizzoccheri, che sta partecipando omaggiando le celebri chiacchiere cittadine a tutti i bambini presenti. A conquistare la palma del migliore è stato il Rio di Masano. A intrattenere i bambini anche Fabiana Animazione con la sua postazione del Truccabimbi e delle attività per i più piccoli.
La festa in maschera continua domani
Il Carnevale sarà festeggiato anche domani, domenica 19 febbraio, alle 16, al Tnt: tutti i bimbi e le bimbe che si presenteranno in maschera allo spettacolo "Il grande Ventriloquini" della rassegna teatro ragazzi riceveranno in regalo una doppia sorpresa. I biglietti d'ingresso hanno un costo di 7 euro (gratis fino ai 4 anni) con apertura della biglietteria dalle 15; prevendita su vivaticket.com. Non mancherà poi il divertimento del Luna Park, che èsempre aperto dal lunedì al venerdì, dalle 15.30 alle 19, il sabato dalle 15.30 alle 19 e dalle 20.30 alle 23, e la domenica dalle 10.30 alle 12 e dalle 14 alle 20.
Un weekend ricco
Nel weekend di Carnevale, i negozi trevigliesi si preparano con saldi e aperture straordinarie allo “Sbarazzo “del 24, 25 e 26 febbraio. Domenica 19 torna poi il tradizionale e apprezzato appuntamento con “Antico in via”, il mercatino dell'antiquariato. Sempre domani, invece, l’assessorato alla Cultura propone un appuntamento al Museo Civico “Ernesto e Teresa Della Torre” chiamato “Armiamoci”: sarà scelta un’opera del museo per “armarla” proprio come si fa con i tessuti e scoprirne trama e ordito. La partecipazione è gratuita ma è necessario iscriversi: dettagli e iscrizione sul sito bergamo.cosedafare.net. Sempre domenica, infine, apertura a ingresso libero del Museo Scientifico di Piazza Cameroni dalle 15 alle 18 con il laboratorio "A prova di vista". Maggiori informazioni su: www.comune.treviglio.bg.it