Operazione alla mano riuscita per capitan Brian Sacchetti
La 36enne ala è stato sottoposto ad un intervento chirurgico al Policlinico Sant’Anna di Brescia per la lesione capsulare del quinto dito della mano sinistra riportata sabato a Milano. Necessarie alcune settimane per il recupero.
Il capitano del Gruppo Mascio Treviglio Brian Sacchetti è stato sottoposto oggi ad una operazione alla mano sinistra per l'infortunio patito sabato sera nel match vinto dai biancoblu contro l'Urania Milano all'Allianz Cloud Palalido. L'operazione è riuscita con successo e ora per il giocatore si profilano alcune settimane di riabilitazione per recuperare la migliore condizione.
Operazione alla mano per Brian Sacchetti
L'infortunio alla mano sinistra, patito da Brian Sacchetti - capitano del Gruppo Mascio Treviglio - sabato sera durante la partita con l'Urania Milano ha necessitato un intervento chirurgico che è stato eseguito oggi, giovedì 9 marzo, dall’equipe di Ortopedia e Traumatologia del Policlinico Sant’Anna di Brescia. Lo ha da poco comunicato la società Blu Basket 1971.
La società Gruppo Mascio Blu Basket comunica che l’atleta Brian Sacchetti, dopo gli accertamenti eseguiti, si è sottoposto in data odierna ad un intervento chirurgico alla capsula articolare del quinto dito della mano sinistra, come concordato con lo staff medico della società. L’operazione è stata eseguita con successo dall’equipe Ortopedia e Traumatologia sez. 2 del Policlinico Sant’Anna di Brescia. Ora il giocatore dovrà intraprendere per alcune settimane il percorso per il miglior recupero.
Il capitano salterà la sfida con Cremona, stop di diverse settimane
Un'altra tegola infortuni sulla stagione, sin qui molto positiva, del Gruppo Mascio Treviglio che è secondo in graduatoria nel girone Verde di serie A2 a sole due lunghezze dalla capolista Cantù. La formazione allenata da Alessandro Finelli perde per alcune settimane - necessarie al pieno recupero funzionale della mano sinistra - il suo capitano Brian Sacchetti che domenica seguirà a bordo campo i compagni nella sfida casalinga contro la Ferraroni JuVi Cremona. Ieri, mercoledì, la società di via del Bosco aveva annunciato l'esito degli esami strumentali effettuati dalla 36enne ala di Moncalieri senza però far presagire la necessità di un intervento chirurgico. Il comunicato, infatti, parlava di "una lesione capsulare del quinto dito", proseguendo con un rassicurante "il giocatore dovrà stare a riposo e verrà monitorato quotidianamente".