Taglio del nastro alla Casa funeraria delle onoranze funebri "La Bergamasca"
Con le sue otto sale del commiato è tra le più grandi nella provincia di Bergamo e ha una sala per cerimonie laiche o per fedeli di altre religioni.
Taglio del nastro stamattina, domenica 29 gennaio, alla nuova Casa funeraria delle onoranze funebri "La Bergamasca". Situata sulla provinciale Francesca di fronte all'omonimo centro commerciale, con le sue otto sale del commiato è una delle più grandi in provincia di Bergamo.
Taglio del nastro alla Casa funeraria
Si è svolta stamattina la cerimonia di inaugurazione della nuova Casa funeraria realizzata a Verdello dalle onoranze funebri "La Bergamasca". Con otto sale del commiato è una delle più grandi della provincia di Bergamo. Un progetto nato dalla visione del titolare Antonio Servidio e dei soci Gianluca e Cristiano, fondatori dell’azienda nata dieci anni fa a Stezzano, per rispondere alle nuove esigenze delle famiglie che si trovano ad affrontare un lutto.
Le case sono sempre più piccole e le persone hanno bisogno di uno spazio dove accogliere amici e parenti - ha spiegato Servidio -. La casa funeraria è una casa a tutti gli effetti, c’è a disposizione un bar dove potersi fermare, bere un caffè, proprio come si farebbe nella propria abitazione. Abbiamo ricevuto diverse richieste e questo ci ha spinto a intraprendere questa iniziativa.
La casa funeraria si trova sulla Provinciale Francesca, di fronte all’omonimo centro commerciale ormai chiuso, e sarà aperta tutti i giorni dalle 8.30 alle 18.30.
La cerimonia d'inaugurazione
Questa mattina a Verdello per l'inaugurazione della nuova Casa funeraria erano presenti diversi amministratori locali. Tra loro il sindaco di Verdello Fabio Mossali e il collega primo cittadino di Spirano Yuri Grasselli. Al taglio del nastro è seguita la benedizione degli spazi che oggi, domenica, resterà visitabile sino alle 18. All’interno della struttura è stata realizzata anche una sala per cerimonie laiche o per fedeli di altre religioni che possono comunque trovare accoglienza per gestire in tranquillità l’ultimo saluto al loro caro.
Questo nuovo servizio parte nell’anno in cui l’azienda festeggia il decimo anniversario di attività che ci ha portato ad avere otto sedi attive in diversi Comuni della Bergamasca - ha concluso Servidio -. E’ stato un investimento importante, ma è un progetto in cui crediamo fortemente.