Sofia Goggia: «Sanremo? Un sogno. Ma non sono stata chiamata da Amadeus...»
La campionessa bergamasca non sarà all'Ariston. Infondate le voci di corridoio che la volevano sul palco.
La campionessa bergamasca non sarà all'Ariston. Infondate le voci di corridoio che la volevano sul palco.
Sofia Goggia a Sanremo?
Sofia Goggia a Sanremo? Soltanto (infondate) voci di corridoio. A confermarlo è la stessa campionessa bergamasca, in una intervista rilasciata per RTL 102.5.
«A Sanremo non ci sarò - ha confermato l'atleta -. Sanremo è un sogno di tutti, mi piacerebbe andarci. Non sono stata chiamata da Amadeus, si tratta di una voce di corridoio e basta. Mi sono immaginata però su quelle scale: vincere le Olimpiadi è più facile rispetto alla scalinata dell'Ariston».
Testa sulle spalle, Sofia Goggia, che punta a vincere i Mondiali. Reduce dalla vittoria in Coppa del Mondo a St. Moritz e da un brutto infortunio alla mano, ha raccontato all'emittente radiofonica che l'ultima settimana di gennaio la passerà in una località vicina al mare. Ma non per rilassarsi, bensì per allenarsi e prepararsi alla prossima sfida mondiale.
«Sono in un raduno in Val di Fassa per la Coppa del Mondo - ha proseguito -. La mano? È ancora un po' dolorante. Tenere il bastone non è semplice, gestire una live di un metro e mezzo non è semplice in discesa. Parecchio dolore in partenza, ma si stringono i denti e si va avanti».