Il sito del Comune si rifà il look: dal 29 dicembre online una nuova versione
Informazioni più chiare e più accessibili per un'esperienza di navigazione centrata sull'utente.

Informazioni più chiare e più accessibili per un'esperienza di navigazione centrata sull'utente. Dal 29 dicembre il Comune di Treviglio metterà online un nuovo sito istituzionale.
Nuovo sito per il Comune di Treviglio
Nella logica dell'innovazione dei servizi comunali questo rappresenta un tassello fondamentale per migliorare la comunicazione nei confronti dei cittadini: alla base del nuovo sito c'è una importante revisione dei contenuti e della modalità di fruizione degli stessi, una alberatura chiara e semplice per identificare subito come reperire le informazioni che servono e come poter contattare gli uffici comunali competenti.
Digitalizzazione
Già durante la pandemia si era reso necessario ripensare l'erogazione dei servizi comunali, questo ha portato nel corso di questi ultimi due anni a un processo di revisione importante che a breve sarà oggetto di una release ulteriore grazie agli importanti contributi ottenuti dal Comune tramite i fondi PNNR per la digitalizzazione dei servizi al cittadino, sempre più nella direzione di un comune open 24.
"Più trasparente, più chiaro, più accessibile: il nuovo sito del Comune di Treviglio garantirà questi tre aspetti continuando il percorso che abbiamo intrapreso verso un comune open h24 - commenta il sindaco Juri Imeri - Già oggi molti servizi sono accessibili senza bisogno di recarsi in comune e qualsiasi ora, mentre per gli altri abbiamo implementato le informazioni evitando agli utenti improbe ricerche nel sito. Non siamo ancora alla tappa finale, ma è un decisivo passo avanti verso uno degli obiettivi strategici del programma di mandato, che coinvolge tutti gli uffici".
Il nuovo sito del Comune di Treviglio - sempre accessibile digitando www.comune.treviglio.bg.it - è conforme alle linee guida Agid e Designer Italia, nella logica di servizi e enti pubblici sempre più accessibili.