Medaglie 2022, ecco tutti i premiati
Una giornata speciale quella della Vigilia in città, da anni infatti il primo cittadino Sebastian Nicoli consegna le benemerenze civiche.

E' il giorno delle medaglie di Natale oggi a Romano, una giornata speciale quella della Vigilia che in città da anni ormai vede la consegna delle benemerenze civiche.
Medaglie 2022
La cerimonia è cominciata alle 10 nella sala consiliare del Palazzo della Ragione, in piazza Roma, e si è conclusa poco fa. Tanti i premiati quest'anno: oltre alle istituzioni cittadine e ai loro rappresentanti, ci sono anche moltissime storie da raccontare. I romanesi benemeriti hanno ricevuto dal sindaco Sebastian Nicoli la medaglia che quest'anno è stata dedicata e porta l'effige dell’architetto Bruno Cassinelli, scomparso nel 2021.
Tutti i premiati
Di seguito i benemeriti.
Il parroco monsignor Paolo Rossi, padre Valentin Porumb sacerdote della chiesa romena-ortodossa, Abramo Bonomini presidente delle Opere Pie Gian Battista Rubini, Marco Geroni presidente della Fondazione Mottini, monsignor Paolo Rossi presidente della Fondazione Olivari. E poi Francesco D’Oriano comandante della locale stazione dei carabinieri, il Corpo cittadino dei Vigili del fuoco volontari nella persona del comandante Valerio Bordegari, la Polizia locale nella persona del comandante Arcangelo Di Nardo, Giancarlo Bonomelli a nome della Protezione civile, il maresciallo Marino Petracca per la sezione locale dell'Associazione Nazionale Carabinieri, Anna Maria Caprioli per i Volontari della Croce Rossa Italiana. Quindi Giuseppe Lanzini e Fabio Bazzoni della SC Romanese Cycling Team, l'arrampicatore Alessandro Corna, Gianfranco Guizzardi del Club Dama Locatelli, Oscar Bianchi, presidente di Avis Regionale Lombardia, Virginio Forlani della Polisportiva Cappuccinese, il presidente del Comitato Genitori pro scuola Fabio Bellini, la giornalista Mariachiara Rossi e il diabetologo eed endocrinologo primario del Papa Giovanni XXIII di Bergamo Alessandro Roberto Dodesini, l'artista e fotografo Adriano Caramenti e i cittadini Bruno Dolif, Marco Maltempi, Antonio Maltempi e Rosanna Prigigallo.





















