Fratelli d'Italia, nasce il circolo Gioventù Nazionale Bassa Bergamasca
L'inaugurazione si è tenuta la scorsa settimana a Treviglio. A guidarlo sarà Stefano Scaccabarossi
Fratelli d'Italia, nella serata di martedì 6 dicembre si è tenuta a Treviglio, in via Sabotino, l’inaugurazione del circolo della Bassa Bergamasca di Gioventù Nazionale, il movimento giovanile di Fratelli d’Italia. A guidarlo sarà il trevigliese Stefano Scaccabarossi.
Fratelli d'Italia
“La nascita di nuovi circoli territoriali è il sintomo del grande lavoro che da anni i ragazzi di Bergamo stanno portando avanti con impegno e passione ed è la dimostrazione che Fratelli d'Italia ha una grande capacità aggregativa per i tanti giovani del territorio che hanno voglia di mettersi in gioco per la propria comunità - ha commentato, in mezzo a un nutrito gruppo di militanti, il presidente provinciale di GN Bergamo, Arrigo Tremaglia - Gioventù Nazionale cresce e diventa sempre più un punto di riferimento per la politica giovanile bergamasca”.
Attivi da più di un anno
“Da più di un anno ormai il gruppo è in attività, sia come supporto a Fratelli d'Italia sia con proprie iniziative - ha sottolineato Stefano Scaccabarossi - A tal proposito ricordo la raccolta di giocattoli natalizia che si terrà nel fine settimana del 17-18 dicembre, il cui ricavato verrà devoluto ad associazioni del territorio che si occupano dei bambini meno fortunati. Gioventù Nazionale è la comunità che custodisce e tramanda i valori della Destra giovanile. Il nostro compito consiste nel concretizzarli ed il miglior modo per farlo è attraverso l’esempio. Gioventù Nazionale è una palestra di militanza, estremamente preziosa per chi si accingerà a ricoprire ruoli politici, partitici o amministrativi, ma ugualmente importante anche per chi sceglierà una strada diversa: come tutte le esperienze formative, se affrontate con passione e dedizione, lascia il segno nel proprio bagaglio culturale personale. Come affermato durante la recente Assemblea regionale di GN tenutasi a Brescia, ognuno di noi è chiamato a dare il proprio contributo e noi siamo qui per dire questo: la Bassa c’è!”.
Il grazie del presidente del Consiglio
Il presidente del Consiglio comunale di Treviglio, Andrea Cologno, ha infine portato i saluti del circolo cittadino di Fratelli d’Italia, ricordando l’inizio del suo percorso politico proprio tra le fila del movimento giovanile di allora, il Fronte della Gioventù. Cologno ha ringraziato i giovani militanti per l’impegno costante, sottolineando loro l’importanza che le nuove generazioni si assumano il compito di portare avanti gli ideali che hanno sempre contraddistinto la Destra italiana.