Treno deraglia a Iseo, paura ma nessun ferito
Allarme attorno alle 16.30.
Attimi di grande apprensione a Iseo, nel pomeriggio di oggi sabato 10 dicembre. Come riporta PrimaBrescia, un treno regionale è uscito dai binari a Iseo. E la memoria, inevitabilmente, torna alla tragedia di Pioltello.
Deraglia il treno a Iseo
Come riportato da Areu (Agenzia Regionale Emergenza Urgenza) l'allarme è scattato poco dopo le 16.30. Il treno viaggiava sulla linea Brescia-Iseo-Edolo è deragliato (per fortuna è solo uscito dai binari) tra il passaggio a livello di via Mier e quello di via Roma. Fortunatamente non risulta nessun ferito.
Chiuse le strade
Polizia Locale e Carabinieri hanno chiuso inizialmente le strade perché si erano bloccati tutti i passaggi a livello della linea (tra loro collegati), hanno già riaperto il passaggio a livello di via Roma, resta chiuso quello di via Mier. Presenti sul posto anche Vigili del Fuoco di Brescia e Sale Marasino e l'ambulanza della Croce Rossa di Iseo che ha allestito una sorta di triage per controllare che tutti stessero bene. Con un'autogru stanno cercando di staccare la parte di treno che è rimasta sui binari per poi alzare e rimettere in carreggiata l'altra parte. Sono in corso i sopralluoghi, presenti tutti i tecnici di Trenord e Ferrovienord, la circolazione ferroviaria è ancora bloccata.