Travolto in scooter, muore 17enne a Caravaggio
La vittima è un giovane residente in città.
Tragedia nella tarda serata di martedì 6 dicembre a Caravaggio, poco dopo la curva del monumento all'Ancillotto, sulla Padana Superiore. Un ragazzo di 17 anni, Alin Marin Costin Varna, è morto, travolto da un'automobile mentre percorreva in scooter la ex Statale diretto a Mozzanica dove vive la fidanzata.
Tragedia a Caravaggio, 17enne in scooter muore travolto da un'automobile
L'incidente è avvenuto attorno alle 22.30, sembra durante un sorpasso tra due automobili. Il ragazzo percorreva la strada in sella a suo scooter, diretto verso Fornovo e Mozzanica, quando è stato centrato in pieno, frontalmente, da una Fiat Punto che invece andava verso Caravaggio. Ancora da accertare, tuttavia, la dinamica esatta dell'incidente sulla quale stanno indagando i carabinieri.
Per lui non c'è stato nulla da fare, nonostante l'arrivo dei soccorsi della Casirate Soccorso. Sul posto anche un'automedica, ma il personale sanitario non ha potuto fare altro che constatare il decesso del giovane.
Un 17enne residente in città
La vittima è stata identificata dai soccorritori come un ragazzo di 17 anni residente a Caravaggio, di origini romene.
Caravaggio Incidente mortale
Caravaggio Incidente mortale
Caravaggio Incidente mortale
Caravaggio Incidente mortale
Il pomeriggio trascorso tra amici, andava verso Mozzanica
Sul luogo dell'incidente, pochi minuti dopo l'intervento dei soccorsi, sono arrivati anche i familiari della giovanissima vittima, distrutti dal dolore. E poco dopo anche gli amici, numerosissimi e disperati. Con due di loro, in particolare, il giovane aveva trascorso il pomeriggio guardando una partita dei Mondiali. In serata, invece, il 17enne era passato da un fast food della zona, e poi si era diretto in scooter verso Mozzanica, dove vive la fidanzata. E qui, poco dopo la curva della Statale a sud della città, ha incontrato la morte.
In ospedale il conducente dell'automobile
Illeso, ma sotto choc, il conducente dell'auto: un 19enne italiano anche lui di Caravaggio, che è stato portato in ospedale a Treviglio in codice verde. Per i rilievi di rito indagano i carabinieri del Nucleo Radiomobile di Treviglio ma in supporto ci sono anche i colleghi della stazione cittadina con il maresciallo Alessandro Pasquale e i Vigili del fuoco di Treviglio. La strada è stata chiusa, per consentire i rilievi dell'incidente.